Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la quarta giornata del gruppo F di Conference League, fra il Cukaricki e la Fiorentina.
PROBABILI FORMAZIONI
CUKARICKI (4-4-2): Belic; Stevanovic, Vranjes, Subotic, Tosic; Stankovic, Docic, Sissoko, Ivanovic; Adetunji, Adzic. All. Matic.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Parisi, Milenkovic, Ranieri, Pierozzi; Maxime Lopez, Mandragora; Ikonè, Barak, Sottil; Nzola. All. Italiano.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la quarta giornata del gruppo F di Conference League, fra il Cukaricki e la Fiorentina, in programma giovedì 9 novembre 18:45, sarà visibile in diretta TV su Sky Sport al canale Sky Sport Football (203) e Sky Sport (253). In streaming su Dazn, sull’app Sky Go e su NOW Tv.
IL MATCH. Giovedì 9 novembre (calcio d’inizio alle 18.45, si gioca al «Gradski stadion Dubočica» di Leskovac)è in programma la gara valevole per la quarta giornata del gruppo F di Conference League, fra il Cukaricki e la Fiorentina. Di fatto si tratta di un testa coda in questo girone. I viola guidano, insieme con Ferencvaros e Genk (che si affrontano a Budapest) con 5 punti, mentre i padroni di casa chiudono la graduatoria a 0 punti.
CUKARICKI. Il Cukaricki è alla ricerca del primo punto in questo girone di Conference League. La formazione allenata da Matic non sta attraversando un gran momento di forma. Nelle tre gare precedenti in Conference ha subito 10 reti, realizzandone una sola. I serbi proveranno a togliersi qualche sassolino dalla scarpa contro i toscani, poiché nel match di andata, a Firenze, hanno incassato ben sei gol. Anche in campionato le cose con vanno benissimo, in quanto Adzic e compagni non vincono da quattro gare e si trovano in settima posizione.
FIORENTINA. La Fiorentina mastica ancora amaro, dopo il ko immeritato di domenica sera contro la Juventus. Una gara che ha visto una buona Fiorentina uscire dal campo sconfitta, nonostante le numerose occasioni da rete create. La squadra di mister Italiano, quindi, proverà a cambiare capitolo e a cercare i tre punti in terra serba per mettere le mani su uno dei due posti che porta alla fase successiva di Conference League. Potrebbe essere Nzola l’unica punta in campo, dal primo minuto, con Ikoné, Barak e Sottil a supporto sulla trequarti.
CURIOSITÀ. Periodo da polveri bagnate per la Fiorentina, almeno in campionato. Nelle ultime quattro gare ufficiali dei viola, tre in Serie A, contro Empoli, Lazio e Juventus e una in Conference, proprio contro il Cukaricki, la squadra allenata da Vincenzo Italiano ha messo a segno sei reti, tutte nella gara di andata contro i serbi, mentre nelle altre tre partite è rimasta a bocca asciutta.