Lo sapevi che… Napoli-Union Berlino

Serie A: 14esima giornata

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la quarta giornata del gruppo C di Champions League, fra il Napoli e l’Union Berlino.

PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3)
: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Bonucci, Knoche, Diogo Leite; Trimmel, Kral, Laïdouni, Haberer, Gosens; Becker, Behrens. All. Fischer.

DOVE VEDERLO IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la quarta giornata del gruppo C di Champions League, fra il Napoli e l’Union Berlino, in programma mercoledì 8 novembre alle 18.45, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (201) e, in streaming, su NOW Tv, SkyGo e Infinity+.

IL MATCH. Mercoledì 8 novembre (calcio d’inizio alle 18.45, si gioca al «Maradona») è in programma la gara valevole per la quarta giornata del gruppo C di Champions League. Partita molto importante in ottica qualificazione, anche in virtù dell’altro match in programma a Madrid, fra la battistrada Real (in testa a punteggio pieno con 9 punti) e il Braga che si trova terzo con tre punti. Il Napoli, che insegue i madrileni con 6 punti, in caso di successo sull’Union Berlino (ultimo con 0 punti), metterebbe un mattone importante sulla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

NAPOLI. Dopo la sconfitta interna con la Fiorentina, al «Maradona», che aveva aperto la crisi tecnica e messo in bilico la posizione di Rudi Garcia, i partenopei hanno rialzato la testa, ottenendo tre vittorie e un solo pareggio nelle ultime quattro partite fra campionato e Champions. Solo il Milan, in vantaggio per 2 a 0 alla fine del primo tempo e poi rimontato nella ripresa, è riuscito ad evitare la sconfitta. Ma per parlare di nuova rinascita azzurra, forse, bisogna ancora aspettare. Il Napoli, quindi, è chiamato a battere, così come fatto all’andata per 1 a 0 con un gol di Raspadori, l’Union Berlino per ipotecare il discorso qualificazione e poi, eventualmente, giocarsi le chance per il primo posto a Madrid.
Per la gara contro i tedeschi, confermato il tridente offensivo Politano, Raspadori, Kvaratskhelia, in difesa Natan dovrebbe affiancare Rrahmani al centro, davanti al portiere Meret.

UNION BERLINO. L’Union Berlino è in caduta libera. Sono otto le sconfitte consecutive in Bundesliga e ben dodici di fila se si tiene conto di tutte le competizioni a cui partecipano Bonucci e soci. Nonostante tutti questi ko l’allenatore Urs Fischer resta fermo al suo posto.
In campionato l’Union è precipitato in terzultima posizione con sei punti insieme con il Magonza, ultimo il Colonia con 5.
Nelle tre gare di Champions, altrettante battute d’arresto, fra cui quella di misura dell’andata con il Napoli e quella rimediata in pieno recupero a Madrid, sempre per 1 a 0, contro il Real.

CURIOSITÀ. La crisi dell’Union Berlino ha fatto registrare numeri “pesanti” anche in Europa. Ha perso le ultime quattro partite disputate in campo internazionale, di cui tre in questa edizione di Champions League.