Alla vigilia della quarta giornata di Champions League, curiosità e statistiche della sfida tra Salisburgo e Inter.
PROBABILI FORMAZIONI
Salisburgo (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Susic, Bidstrup, Gourna-Douat; Kjaergaard; Gloukh, Simic, Allenatore: Struber
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Lautaro, Sanchez. Allenatore: Inzaghi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Salisburgo e Inter, in programma mercoledì 8 novembre alle 21, sarà trasmesso da Prime Video.
SALISBURGO
Riaprire il discorso ottavi di finale e difendere anche il terzo posto. Il Salisburgo ha solo tre punti dopo tre giornate ma, allo stesso tempo, è davanti ad un deludente Benfica fermo a quota 0. Proprio il successo all’andata contro i lusitani per 0-2 risulta decisivo nell’approdare in Europa League con il terzo posto nel girone. All’andata contro l’Inter ha rischiato tantissimo ma, allo stesse tempo, ha messo paura chiudendo la gara per 2-1. Un KO di misura che gli austriaci proveranno a ribaltare domani sera.
INTER
Dopo la vetta in serie A, l’Inter cerca la leadership anche nel girone di Champions League. Nonostante qualche difficoltà, la squadra è ancora imbattuta con sette punti raccolti e il pareggio pesantissimo raccolto in casa della Real Sociedad. Mister Inzaghi manterrà il 352 con qualche novità. Out Pavard per circa due mesi, tornerà Darmian titolare nel tridente difensivo. A centrocampo possibili chance per Frattesi dal primo minuto con Carlos Augusto sulla sinistra. In avanti Sanchez potrebbe appoggiare Lautaro Martinez.
CURIOSITA’
L’Inter vuole proseguire nel momento positivo e vuole confermarsi anche in Champions League. L’obiettivo ottavi di finale è concreto e i nerazzurri vogliono chiudere qualsiasi discorso imponendosi anche fuori casa. Un dato significativo riguarda le trasferte della squadra di mister Inzaghi. In sei delle ultime nove, infatti, il computo totale è stato di due reti a gara. Sempre mantenendoci sui dati lontano da San Siro, Lautaro Martinez ha siglato otto goal su undici totali con l’Inter in trasferta. Sul fronte del Salisburgo, è in gran forma Konatè che cerca la prima marcatura in Champions League ed è reduce da una doppietta nello scorso weekend.