Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A fra il Frosinone e l’Empoli.
PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Barrenechea, Mazzitelli, Reinier; Soulé, Cheddira, Baez. All. Di Francesco.
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Fazzini; Cancellieri, Baldanzi, Caputo. All. Andreazzoli.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, fra l’Empoli e il Frosinone, in programma lunedì 6 novembre alle 18.30, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.
IL MATCH. Lunedì 6 novembre (calcio d’inizio alle 18.30, si gioca allo «Stirpe») è in programma la gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Partita che si preannuncia equilibrata fra i padroni di casa, che, in campionto sono reduci dal clamoroso ko di Cagliari, e l’Empoli che sta provando a risalire la china dopo un inizio disastroso.
FROSINONE. L’incredibile sconfitta subita a Cagliari (avanti di tre reti a venti minuti dalla fine) è stata, in parte, lenita dal passaggio del turno in Coppa Italia grazie alla vittoria in casa del Torino. Ma, il Frosinone, vuole tornare a fare punti in casa dopo due ko di fila rimediate con Bologna e, appunto, Cagliari.
Il tecnico dei ciociari, Eusebio di Francesco, nel suo 4-3-3, dovrebbe proporre Soulé, Cheddira e Baez.
EMPOLI. La corsa verso la salvezza per l’Empoli riparte da Frosinone. La battuta d’arresto contro l’Atalanta è alle spalle per gli uomini di Andreazzoli che, allo «Stirpe», nel primo dei due posticipi di lunedì, proveranno a cogliere punti imporanti, anche in considerazione dalla vittoria pesantissima dell’Udinese a San Siro contro il Milan.
Probabile il ritorno in difesa di Ismajli che dovrebbe fare coppia con Luperto. In avanti, alle spalle di Caputo, potrebbe registrarsi il ritorno di Baldanzi, che ha recuperato dall’infortunio. Il trequartista toscano dovrebbe essere affiancato da uno fra Cancellieri e Cambiaghi.
CURIOSITÀ. Le ultime tre partite, tra Frosinone ed empoli, tutte giocate in serie B, se l’è aggiudicate l’Empoli, così come l’ultimo confronto svoltosi in serie A, nel marzo del 2019, quando i toscani al «Castellani» s’imposero per 2 a 1.
Per risalire ad un successo dei ciociari nella massima serie bisogna tornare indietro al 13 febbraio del 2016, quando i gialloblù vinsero in toscana, mentre, in Serie B, il poker che il Frosinone rifilò all’Empoli, è datato 30 novembre del 2019.