Lo sapevi che… Atalanta-Inter

djimsiti atalanta

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Atalanta e Inter.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. All. Gasperini

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi

Dove vederla in tv

La partita tra Atalanta e Inter verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

Il match

Atalanta e Inter si affronteranno alle 18:00 di domani sabato 4 novembre per l’11ª giornata di Serie A. Le due formazioni si trovano ai poli opposti della zona Champions, separate da 6 punti in classifica. La gara si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo, sotto la direzione dell’arbitro Sozza della sezione di Seregno.

Atalanta

Gasperini si presenta al derby lombardo con pochissimi dubbi di formazione. Tra i pali ci sarà Musso, seguito in difesa da Kolasinac e Djimsiti. L’ultima maglia del reparto sarà per uno tra Scalvini e Toloi, con il primo che rientra da un acciacco smaltito in settimana. Zappacosta e Ruggeri torneranno a comporre la coppia di esterni ai lati di de Roon ed Ederson. Koopmeiners sarà uno dei trequartisti, mentre l’altro dovrebbe essere Lookman, leggermente favorito su De Ketelaere. In avanti pronta la conferma per Scamacca.

Inter

L’Inter scenderà in campo con il consueto 3-5-2, aperto da Sommer tra i pali. Pavard e Bastoni faranno i braccetti al fianco di Acerbi, che probabilmente spedirà nuovamente in panchina de Vrij. Il ballottaggio sulla corsia di destra tra Dumfries e Darmian vede nettamente favorito l’olandese, mentre dal lato opposto ci sarà Dimarco. Mkhitaryan e Calhanoglu vedranno confermato il loro posto a metà campo, con Barella che dovrebbe chiudere il reparto nonostante la concorrenza di Frattesi. In avanti sarà ovviamente Thuram a fare coppia con Lautaro Martinez.

Curiosità

L’Inter si è aggiudicata gli ultimi 3 scontri diretti contro l’Atalanta tra Serie A e Coppa Italia, migliorando il suo bilancio nei derby lombardi con gli altri nerazzurri a 75 vittorie a 27. L’ultimo successo dei bergamaschi contro i meneghini risale ormai a quasi 5 anni fa, quando l’11 novembre del 2018 passarono per 4-1. In quell’occasione Berat Djimsiti firmò anche il suo primissimo, e fin qui unico, gol in Serie A .