Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per i sedicesimi di Coppa Italia fra la Cremonese e il Cittadella.
PROBABILI FORMAZIONI
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Buonaiuto, Zanimacchia; Okereke, Coda.All: Stroppa.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Pavan, Angeli, Salvi; Vita, Branca, Amatucci; Cassano; Pittarello, Magrassi. All: Gorini.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, fra la Cremonese e il Cittadella, in programma martedì 31 ottobre alle 15, sarà visibile, in diretta e in chiaro, su Italia 1 e, in streaming, su Mediaset Infinity.
IL MATCH. Martedì 31 ottobre (calcio d’inizio alle 15, si gioca allo «Zini») è in programma la gara valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Sarà partita secca. In caso di pareggio alla fine dei tempi regolamentari, il match continuerà con i supplementari ed eventuali tiri di rigori. La vincente, affronterà, agli ottavi, la Roma che farà, per l’occasione, il suo ingresso nella manifestazione.
CREMONESE. La Cremonese proverà a ripetersi. Appena venerdì scorso, infatti, i grigiorossi hanno affrontato, in trasferta il Cittadella in campionato e sono riusciti ad avere la meglio per 2 a 1, grazie alla rete di Vazquez al 93′, dopo che c’era stato un botta e risposta con i gol di Ravanelli da un lato e Vita dall’altro, nel breve volgere di tre minuti.
La Cremonese arriva a questo appuntamento dopo aver sconfitto, sempre in casa, il Crotone (formazione che milita nel girone C di serie C) con il punteggio di 3 a 1. In caso di successo, sarà ancora Roma-Cremonese a distanza di un anno in Coppa Italia. L’exploit dei grigiorossi, nella passata stagione, in pochi lo hanno dimenticato, con la Cremonese che espugnò l’Olimpico per 2 a 1 conquistando le semifinali.
CITTADELLA. Il Cittadella ha subito l’opportunità di riscattarsi, dopo la beffa di venerdì scorso, in campionato, proprio contro i lombardi.
La squadra veneta, nel turno precedente, ha compiuto un’impresa, vincendo al «Castellani» di Empoli per 2 a 1, in rimonta, con i gol di Amatucci e Magrassi, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio empolese di Ciccio Caputo.
Mister Gorini potrebbe proporre Claudio Cassano alle spalle del duo offensivo Pittarello-Magrassi.
CURIOSITÀ. Dal 1999 ad oggi Cremonese e Cittadella si sono affrontate in 23 occasioni tra Serie C, B e Coppa Italia. Il computo totale vede in vantaggio i veneti per 8 vittorie contro le 7 dei grigiorossi, mentre sono 8 i pareggi. La sfida più recente è, ovviamente, dello scorso 27 ottobre, in campionato, con il successo della Cremonese per 2 a 1.