Daniele Cioffi ritorna sulla panchina dell’Udinese e lo fa con un risultato positivo, portandosi a casa un punto dalla difficile trasferta di Monza.
Partita diventata ancora più difficile in virtù della rete del vantaggio del Monza giunta al 27′ grazie al solito Colpani che, con un bel destro al volo, insacca a fil di palo, con Silvestri che non può arrivarci. Primo tempo dai toni non altissimi, con gli ospiti che si sono fatti vedere dalle parti di Di Gregorio con qualche azione da calcio piazzato
Nella ripresa, pericolosa l’Udinese al 6′, ma Di Gregorio è bravo ad uscire e respingere la conclusione di Zemura, Partita che continua a vivere su strappi e giocate dei singoli. Ma l’Udinese riesca a pareggiarla al 20′ quando dagli sviluppi di una rimessa laterale Kabasele la tocca di petto, la sfera arriva sui piedi del neo entrato Lucca il quale la manda nell’angolino basso alla sinistra del portiere di casa.
Al 29′ è Lovric a provarci con una conclusione da buona posizione, deviata, però in calcio d’angolo.
A sette minuti dalla fine è Ciurria a sfiorare il raddoppio, con un gran sinistro a giro su cui Silvestri si oppone da campione. Non succederà più nulla sino al quinto minuto di recupero che decreterà la fine del match.
MONZA-UDINESE 1-1
MARCATORI: 26′ Colpani, 66′ Lucca.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; A.Carboni, Pablo Marí (60′ Bondo), Caldirola; Ciurria (V. Carboni), Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani (80′ Birindelli), Vignato (60′ Mota); Colombo (80′ Maric). All. Palladino.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri 6; Perez 6, Bijol 6, Kabasele 6; Ebosele 5 (55′ Ferreira 6), Samardzic (55′ Lucca), Walace, Payero (61′ Lovric), Zemura (61′ Kamara); Pereyra; Success. All. Cioffi.
Arbitro: Prontera.