Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Cagliari e Frosinone.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Mancosu; Oristanio, Luvumbo. All. Ranieri
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, S. Romagnoli, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Garritano; Soulé, Cheddira, Reinier. All. Di Francesco
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Cagliari e Frosinone, valevole per la decima giornata di Serie A, è in programma domenica 29 ottobre alle ore 12.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Prosegue lo spettacolo offerto dal campionato di Serie A, che in questo fine settimana è protagonista con la decima giornata stagionale. Nel lunch match domenicale va in scena la sfida tra Cagliari e Frosinone, scontro diretto per la permanenza nella massima categoria, anche se attualmente sono ben nove le lunghezze che le dividono. Le due squadre occupano al momento l’ultima e la dodicesima posizione in classifica. Entrambe vanno a caccia della vittoria, che per i sardi sarebbe la prima nel torneo corrente.
CAGLIARI
Nello scorso fine settimana il Cagliari ha interrotto la striscia negativa di quattro sconfitte, strappando un punto sul campo della Salernitana, altra diretta concorrente per la salvezza. Dopo la promozione ottenuta nella passata stagione, la formazione allenata da Claudio Ranieri non ha ancora festeggiato un successo in campionato, raccogliendo solamente tre pareggi a fronte di sei k.o. Nello schieramento iniziale, il tecnico romano punterà sul tandem offensivo formato dai giovani Oristanio e Luvumbo, con Mancosu a muoversi sulla trequarti alle loro spalle.
FROSINONE
Dopo una partenza spumeggiante, il Frosinone ha leggermente rallentato la propria corsa, anche se può ancora vantare un margine consistente di sei punti sulla zona retrocessione. Sette giorni fa, la compagine guidata da Eusebio Di Francesco è caduta di misura in casa del Bologna, ma tra le mura amiche prima della sosta aveva battuto il Verona. Inoltre, con 12 reti messe a segno, i ciociari hanno il nono miglior attacco. Nell’undici che scenderà in campo dal primo minuto, ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Soulè e Reinier ai lati di Cheddira.
CURIOSITA’
Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi club, il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per parte. Il risultato più frequente, però, è stato il pareggio, verificatosi in tre occasioni.