Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la decima giornata di Serie A fra il Lecce e il Torino.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Sazonov, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Seck; Sanabria. All. Juric.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la decima giornata in Serie A, fra il Lecce e il Torino, sarà visibile, in diretta ed in esclusiva, sulla piattaforma Dazn.
IL MATCH. Sabato 28 ottobre (calcio d’inizio alle 18, si gioca al «Via Del Mare») è in programma la gara della decima giornata in Serie A, fra il Lecce e il Torino.
Arriva meglio a questo appuntamento la formazione di casa reduce dal pari di Udine e che vanta 13 punti in classifica, tanti quanto la Lazio. Granata in affanno in quattordicesima posizione con nove punti.
LECCE. Il Lecce sta disputando una prima fase di campionato su ottimi livelli. Nonostante il successo manchi da quattro turni (ultima vittoria risale al 23 settembre, quando i giallorossi vinsero, in casa, contro il Genoa per 1 a 0), il Lecce occupa una eccellente decima posizione in graduatoria con 13 punti insieme con la Lazio. Le ultime due partite disputate dai salentini sono arrivati due pareggi, entrambi per 1 a 1, contro Sassuolo e Udinese, mentre nelle precedenti due gare i due ko consecutivi sono giunti per mano di Juventus e Napoli.
Per la gara contro il Torino, mister D’Aversa, nel suo 4-3-3, dovrebbe proporre, in avanti, il tridente composto da Almqvist, Krstovic e Strefezza.
TORINO. Il Torino sta attraversando un momento di crisi, tanto che alcuni rumors hanno messo in discussione anche la panchina di mister Juric. Torino a secco di vittorie da cinque turni, durante i quali ha conquistato soltanto due punti e tre ko contro Lazio, Juventus e Torino.
Ma il dato che emerge in tutta la sua pericolosità riguarda il settore offensivo, in quanto i granata nelle ultime quattro partite non sono riusciti a segnare. L’ultima rete di un guocatore del Toro risale all’1 a 1 con la Roma dello scorso 23 settembre. Fu Zapata, a 5 minuti dalla fine, a pareggiare il gol del momentaneo vantaggio dei capitolini con Lukaku.
Insomma, una sterilità offensiva che non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi piemontesi. Solo Empoli, Udinese e Cagliari hanno saputo fare peggio, in termini realizzativi del Torino.
CURIOSITÀ. Risultati altalenanti negli ultimi tre precedenti in campionato fra le due squadre. La passata stagione vince entrambe le partite il Torino, con il Lecce che non riuscì a realizzare neanche, un gol, mentre nel febbraio del 2020 al «via del Mare» netto 4 a 0 per i salentini in Serie A.