Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Genoa e Salernitana.
PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Bani, Vasquez; Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Ekuban. All. Gilardino
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; L. Coulibaly, Maggiore, Kastanos; Candreva, Jovane Cabral; Dia. All. F. Inzaghi
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Genoa e Salernitana, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A, è in programma venerdì 27 ottobre alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Terminata la settimana di impegni europei, l’attenzione torna ad essere rivolta sul campionato di Serie A, pronto ad accogliere la decima giornata stagionale. Il turno inizierà con il consueto anticipo del venerdì sera, che in questo caso vedrà di fronte Genoa e Salernitana in quello che rappresenta chiaramente uno scontro diretto per il mantenimento della categoria. Le due squadre si trovano in quindicesima e diciannovesima posizione, separate da quattro lunghezze in classifica. Inoltre, sarà anche la sfida tra Gilardino e Inzaghi, protagonisti al Mondiale 2006 che ha visto trionfare gli azzurri di Lippi.
GENOA
Prima della sosta per le Nazionali, il Genoa era caduto di misura tra le mura amiche per mano del Milan, tra le polemiche, riprendendo la propria corsa con un altro k.o. Infatti, la formazione guidata da Alberto Gilardino ha perso sul campo dell’Atalanta nello scorso fine settimana, inanellando la terza partita di fila senza realizzare nemmeno una rete. Le difficoltà emerse in fase realizzativa sono state causate anche dall’assenza di Retegui, che torna disponibile anche se dovrebbe partire dalla panchina. Nell’undici di partenza, al fianco di Gudmundsson si piazzerà ancora una volta Ekuban, mentre sulle corsie esterne di centrocampo giocheranno Thorsby e Haps, con Malinovskyi in mezzo al campo.
SALERNITANA
Sul fronte opposto, la Salernitana è corsa ai riparti durante la sosta, sollevando dall’incarico Paulo Sousa e chiamando alla guida Filippo Inzaghi, rimasto libero dopo l’esclusione della Reggina dalla Serie B. All’esordio sulla panchina granata, l’ex Milan e Benevento ha raccolto un pareggio contro il Cagliari grazie alla doppietta siglata da Dia, che sarà confermato come unico riferimento avanzato nello schieramento iniziale. Alle sue spalle dal primo minuto agiranno Candreva e Cabral, con Kastanos e Coulibaly in mediana a lato di Maggiore.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi club, di cui uno in Coppa Italia, il bilancio è in perfetta parità con due successi per parte. In un occasione, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.