Va in archivio la seconda pausa nazionali della stagione e l’Atalanta si prepara ad affrontare un mini-ciclo di partite nell’arco di ventidue giorni. Si comincia domenica 22 alle ore 18:00 con la sfida, insidiosa, contro il Genoa. Giovedì 26 la formazione orobica tornerà in campo in Europa League con la partita da giocare contro gli austriaci dello Sturm Graz nella terza giornata del girone eliminatorio. Lunedì 30 ottobre sarà di nuovo campionato con la trasferta di Empoli, al Castellani la squadra di Gasperini cerca punti preziosi per consolidare la posizione di classifica.
DOPPIA SFIDA – La doppia sfida, quella forse decisiva per tanti aspetti, verrà giocata tra il 4 novembre e il 9 novembre, infatti, nella prima occasione la Dea sfiderà l’Inter di Simone Inzaghi, mentre il giovedì successivo ci sarà la gara di ritorno contro lo Sturm Graz valevole come prima giornata di ritorno di Europa League. Entrambi i match si disputeranno al Gewiss Stadium di Bergamo.
INFORTUNATI – L’Atalanta ha persoTeun Koopmeiners, fuori per una lesione di primo grado del bicipite femorale destro e non ci sarà alla ripresa e nemmeno in Europa League, salvo sorprese neanche per la successiva contro l’Empoli, con l’obiettivo Inter nel mirino. Gasperino pensa già a come gestire la situazione e avrebbe pensato a Pasalic sulla trequarti o il tridente pesante Lookman e De Ketelaere a supporto di Scamacca.