La vittoria nel derby di Torino ha restituito serenità alla Juventus dopo una serie di risultati altalenanti. Adesso i bianconeri si trovano in 3ª posizione, a -2 dall’Inter e a -4 dal Milan capolista nonché prossimo avversario della formazione di Allegri. Il campionato della Juventus ripartirà infatti da San Siro, contro un Milan privato degli squalificati Maignan e Theo Hernandez. Uno scontro diretto importantissimo che i bianconeri dovranno preparare al meglio nelle due settimane disponibili.
I numeri della stagione
In queste prime partite stagionali la Juventus ha confermato la sua solidità difensiva, affermandosi come 2ª miglior retroguardia della Serie A con 6 gol subiti in 8 partite. I bianconeri sono anche al 1° posto per numero di cleen sheet ottenuti, a pari merito con l’Inter. La squadra è invece la meno efficace in zona offensiva tra le prima 5 in classifica, l’unica che per il momento viaggia al di sotto della media di 2 gol a partita. Questo calo nel rendimento offensivo è coinciso con l’infortunio di Vlahovic, senza il quale la Juventus ha realizzato 3 gol in altrettante partite.
I convocati
In queste settimane mancheranno da Vinovo ben 14 giocatori, tra cui gli azzurri Kean, Gatti, Locatelli e Chiesa. La Polonia si porterà dietro Szczesny e Milik, la Francia avrà Rabiot mentre la Serbia disporrà di Filip Kostic. Lasceranno l’Europa i brasiliani Bremer e Danilo e il duo statunitense composto da McKennie e Weah. Completano la lista degli assenti Miretti e Iling Junior, convocati dalle rispettive nazionali U21. Tra i pochi rimasti a Torino spicca il nome di Dusan Vlahovic, alle prese con una lombalgia che rischia di tenerlo fuori anche contro il Milan.