Il coronavirus ha contagiato anche il Barcellona. Lo rileva l’emittente radiofonica catalana Rac1 in uno scoop che il club blaugrana non ha smentito. In particolare, avrebbero contratto l’infezione cinque calciatori e due membri dello staff, così come certificato dagli esami a cui sono stati sottoposti atleti e dirigenti. I sette non hanno manifestato i classici sintomi legati al virus nel corso della convalescenza.
Alla ripresa degli allenamenti, sono stati condotti, infatti, i test sierologici che hanno rilevato la presenza di anticorpi in risposta al contagio da Covid-19. Ma al momento nessun componente della società spagnola risulta ormai positivo e il resto del gruppo non corre alcun pericolo.
Il Barcellona può quindi proseguire regolarmente gli allenamenti. Ieri la prima seduta a ranghi compatti, cosa che non avveniva da prima dell’emergenza coronavirus e dello stop a tutte le attività sportive. Messi e compagni sono al lavoro per preparare il ritorno di Liga con il Maiorca, in programma il prossimo 13 giugno.