Alla vigilia dell’ottava giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Lecce e Sassuolo.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Lecce e Sassuolo, in programma venerdì 6 ottobre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
LECCE
Un grandissimo cammino e un totale di punti che proietta la squadra a ridosso dell’Europa. Nelle ultime due uscite il Lecce ha rallentato ma era anche prevedibile visti gli scontri contro Juventus e Napoli. La squadra di D’Aversa, però, ha personalità ed una grande identità. Punterà a tornare a fare punti nel match contro il Sassuolo. Confermatissimo il 433 con i titolari per puntare al bottino massimo. In attacco Almqvist e Strefezza supporteranno Krstovic.
SASSUOLO
Di contro il Sassuolo è una squadra da bianco o nero. Non ci sono mezze misure per il team di mister Dionisi che ha ottenuto tre vittorie e quattro sconfitte. Dopo un inizio horror, sono arrivati i successi pesantissimi contro Juventus ed Inter confermandosi ammazza grandi. Trascinatore assoluto Mimmo Berardi che sarà ancora protagonista nel 4231 iniziale. Problema per Matheus Henrique che sarà sostituito da Thorstvedt a centrocampo.
CURIOSITA’
Il primo confronto assoluto tra le due squadre si è giocato nel 2019 ed è terminato 2-2. Nei successivi tre match sono arrivate solo vittorie dei neroverdi: doppio 1-0 nella passata stagione. I salentini, quindi, devono sfatare questo tabù nel trovare il primo successo. In massima serie solo con il Perugia sono state giocate più partite senza vincere: ben otto. I giallorossi sono reduci da due sconfitte consecutive senza goal segnati. Il Sassuolo, invece, non pareggia in campionato dallo scorso 26 maggio.