Il Sassuolo non riesce a ripetersi dopo le vittorie con Juventus e Inter e viense sconfitto in casa da un ottimo Monza che, con questi tre punti, aggancia a quota 9 in classifica proprio i neroverdi.
Partita gradevole con le due squadre che si affrontano senza particolari tatticismi.
Comincia meglio il Sassuolo che già al 6′ si rende pericoloso con un’accelerazione di Laurienté che lascia sul posto Mari, ma Di Gregorio gli sbarra la strada.
Il Monza cresce e tiene bene il campo, ma sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Berardi che, al 36′, ci prova di destro, ma Di Gregorio si allunga e manda in angolo.
Nella ripresa, ospiti subito vicini al vantaggio, traversone di Colpani per Kyriakopoulos che calcia di prima intenzione ma non inquadra lo specchio della porta.
All’11’ è attento Consigli e manda in angolo un tiro di Colombo. L’attaccante dei brianzoli si rifà con gli interessi pochi minuti dopo portando in vantaggio i suoi.
A quattro minuti dalla fine ancora Colombo andrebbe in gol per il raddoppio dei biancorossi, ma dopo un check al Var il gol viene annullato per fuorigioco.
La reazione del Sassuolo è sterile e, quindi, il Monza può godersi i tre punti.
SASSUOLO-MONZA 0-1
MARCATORE: 66′ Colombo.
SASSUOLO: Consigli, Toljan, Erlic, Tressoldi (67′ Ferrari), Viña (60′ Pedersen), Boloca, Henrique, Berardi, Thorstvedt (46′ Bajrami), Laurienté, Pinamonti (60′ Mulattieri). All. Dionisi.
MONZA: Di Gregorio, Carboni, (52′ D’Ambrosio), Pablo Marì, Caldirola, Ciurria, Pessina, (52′ Machin), Gagliardini, Kyriakopoulos (77′ Gomez), Colpani (71’ Volpato), Dany Mota (70′ Birindelli), Colombo. All. Palladino.
Arbitro: Zufferli di Udine.