Serie A, Udinese-Genoa: 2-2, i friulani la riacciuffano nel recupero

Serie A

Non è stata sufficiente una doppietta di Gudmundsson al Genoa per riuscire a sbancare Udine. I padroni di casa l’hanno rimontata due volte, la seconda, in maniera definitiva, in pieno recupero. Un punto per parte, quindi, fra Udinese e Genoa. Un pari che fa comodo ai grifoni, mentre l’Udinese è costretta a rinviare l’appuntamento con il successo.
La gara si sblocca dopo pochi minuti. Sono gli ospiti con Gudmundsson a trovare la via della rete. Bella la conclusione dell’islandese che non lascia scampo a Silvestri.
La partita si scalda e i padroni di casa vanno alla ricerca del pareggio. Pari che arriva al 23 con Lorenzo Lucca, abile a sfruttare un involontario assist di Haps e a calciare in maniera forte e precisa, battendo Martinez.
Al 27′ ancora Gudmundsson punirebbe i friulani, ma l’arbitro annullava la rete per un fuorigioco di Haps. Ma, la giornata positiva di Gudmundsson, si concretizzava al minuto 41, quando il calciatore rossoblù riportava avanti i suoi, approfittando di un assist di Retegui.

Nella ripresa, l’Udinese si fa viva in area ospite con Lucca, ma il colpo di testa dell’attaccante bianconero termina a lato. Al 27′ episodio chiave in area genoana. Ebosele finisce a terra coni giocatori di casa che invocano il penalty. Il direttore di gara prima lascia proseguire poi richiamato dal var va a vedere il contatto, ma conferma la sua decisione. Niente penalty.
La squadra di Andrea Sottil riesce, comunque, ad evitare la sconditta in zona Cersarini grazie ad un clamoroso autogol di Alan Matturro.
Poco dopo l’Udinese rimarra in dievi per l’espulsione di Lovric ma il risultato non cambierà più.

UDINESE-GENOA 2-2
MARCATORI:
al 14′ pt Gudmundsson, al 23′ pt Lucca, al 41′ pt Gudmundsson, al 46′ st Matturro (aut.)
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen (dal 35′ st Ferreira); Festy, Pereyra (dal 13′ st Samardzic), Walace (dal 19′ st Payero), Lovric, Kamara (dal 1′ st Zemura); Success (dal 13′ st Thauvin), Lucca. Allenatore: Sottil.
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; De Winter, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi (dal 22′ st Kutlu), Haps (dal 33′ st Messias); Gudmundsson, Retegui (dal 33′ st Puscas). All. Gilardino.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Note. Espulso Lovric al 94′