Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Roma e Frosinone.
Le probabili formazioni
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Celik, Mancini, N’Dicka,; Karsdorp, Cristante, Paredes, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brecianini; Soulé, Cheddira, Caso. All. Di Francesco
Dove vederla in tv
La partita tra Roma e Frosinone sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.
Il match
Roma e Frosinone si affronteranno alle 20:45 di domani, domenica 1 ottobre, per la 7ª giornata di campionato. La partita si terrà allo stadio Olimpico, sotto la direzione dell’arbitro Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Inaspettatamente la formazione di Di Francesco attualmente si trova ben otto posizioni sopra la Roma, godendo anche di un vantaggio di quattro punti. Nonostante la classifica i giallorossi rimangono gli ovvi favoriti per il match di domani.
Roma
Le numerose indisponibilità in difesa potrebbero spingere Mourinho verso una difesa a quattro. Al momento la soluzione più probabile rimane comunque un 3-5-2 con Celik da braccetto destro insieme a Mancini e N’Dicka. Un cambio di modulo porterebbe al sacrificio del turco in favore di Bove, con i quinti di centrocampo che arretrerebbero diventando terzini. I favoriti sulle fasce al momento sono Karsdorp e Zalewski, leggermente favoriti su Kristensen e Spinazzola. In mezzo al campo ci saranno Cristante e Paredes, mentre l’ultima maglia se la giocheranno Pellegrini e Aouar. In attacco pronta la conferma per la coppia Lukaku-Dybala.
Frosinone
Di Francesco potrebbe confermare quasi tutti i giocatori visti in campo pochi giorni fa contro la Fiorentina. Ci sarà ancora Turati tra i pali, così come Oyono e Marchizza sulle fasce. I centrali molto probabilmente saranno Okoli e Monterisi, prima potenziale novità di formazione. A centrocampo dovrebbe essere riproposto il blocco composto da Mazzitelli e Brescianini ai lati di Barrenechea. Il centrocampista scuola Milan per il momento è avanti nel ballottaggio con Bourabia. In attacco Cheddira si piazzerà centralmente, mentre Soulé correrà alla sua destra. L’ultima maglia sarà per uno tra Caso e Baez, alla pari nel testa a testa.
Curiosità
L’ultima partita tra Roma e Frosinone allo stadio Olimpico risale a 5 anni fa, quando le due formazioni si incontrarono la sera del 26 settembre del 2018 per la 6ª giornata di Serie A. In quell’occasione la vittoria andò ai giallorossi, che superarono gli avversari con uno schiacciante 4-0 firmato da Under, Pastore, El Shaarawy e Kolarov. Al tempo sulla panchina della Roma sedeva proprio Eusebio Di Francesco, l’attuale allenatore del Frosinone.