Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Lecce e Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Oudin, Ramadani, Blin; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. Baroni.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Lecce e Napoli, valevole per la settima giornata di Serie A, è in programma nel pomeriggio di sabato alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Pochi giorni dopo il primo turno infrasettimanale della stagione la Serie A torna sotto i riflettori con gli impegni della settima giornata, che prenderà il via domani pomeriggio. Il sipario si aprirà con l’anticipo tra il Lecce, rivelazione di questo avvio e reduce dalla sua prima sconfitta del torneo, e il Napoli campione in carica, che sta attraversando alcune vicissitudini che spera di risolvere in breve tempo. Nessuno avrebbe scommesso che dopo sei uscite le due squadre si sarebbero trovate appaiate in classifica. Infatti, si trovano a condividere il quinto posto a quota 11 punti.
LECCE
Raggiunta la salvezza nella passata stagione, il Lecce non avrebbe potuto sognare partenza migliore in questa nuova edizione del torneo. La formazione allenata da Roberto D’Aversa, al primo anno sulla panchina giallorossa, ha mantenuto l’imbattibilità per cinque partite, cadendo solamente di misura sul campo della Juventus in settimana. Sono tre le vittorie e due i pareggi ottenuti fin qui dai salentini, che non vogliono smettere si stupire. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico della Sampdoria punterà sul tridente offensivo formato da Almqvist e Strefezza ai lati di bomber Krstovic.
NAPOLI
Il bottino pieno raccolto nelle prime due uscite faceva presagire a un altro avvio da incorniciare per il Napoli, che poi però ha subito una leggera frenata. La compagine guidata da Rudi Garcia ha perso alcune certezze in seguito al k.o. interno maturato contro la Lazio, a cui hanno fatto seguito il pareggio in rimonta in casa del Genoa e quello a reti bianche sul campo del Bologna. Nel frattempo è emerso un po’ di malessere in Osimhen e Kvaratskhelia, che hanno ritrovato il sorriso al Maradona nel successo strappato all’Udinese. I due saranno confermati nel trio d’attacco, completato da Politano.
CURIOSITA’
Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti. Infatti, la truppa partenopea ha avuto la meglio in tre occasioni, mentre i pugliesi si sono imposti una sola volta. In un caso, invece, il confronto è terminato in parità.