Lo sapevi che…Salernitana – Inter

Inter

Alla vigilia della 7^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Salernitana e Inter.

PROBABILI FORMAZIONI

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Martegani, Bradaric; Jovane, Kastanos; Dia. Allenatore: Sousa

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Klaassen, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram. Allenatore: Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Salernitana e Inter, in programma sabato 30 ottobre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

SALERNITANA

Potrebbe essere l’ultima spiaggia per il tecnico Sousa dopo il brutto inizio di stagione. La Salernitana è chiamata a fare risultato contro la capolista Inter. Manca ancora il successo per una squadra che ha condotto un mercato confusionario e si è scontrata con la grana Dia. L’attaccante si candida a partire da titolare nel 3421 iniziale. Servirà sicurezza difensiva e ritmo alto per affrontare una compagine schierata quasi a specchio.

INTER

Mister Inzaghi dovrà fare i conti con la prima flessione stagionale. La trasferta contro la Real Sociedad, quella di Empoli e la gara contro il Sassuolo hanno evidenziato un calo di forma ma anche un calo mentale dopo il trionfo nel derby. L’Inter deve subito reagire vista la sconfitta casalinga contro il Sassuolo. Si riparte dal 352 dove Pavard tornerà titolare mentre a centrocampo scelte quasi obbligate visto l’infortunio dell’ultima ora di Frattesi. Potrebbe avere una chance dal primo minuto Klassen. Carlos Augusto farà da staffetta con Dimarco mentre Sanchez appoggerà Thuram. Turno di riposo per Lautaro Martinez.

CURIOSITA’

Da quando è tornata in Serie A, la Salernitana ha sempre perso contro l’Inter tranne nell’ultima sfida terminata 1-1 all’Arechi. L’ultimo KO subito dai nerazzurri a Salerno risale al 1999 con un secco 2-0. Allo stesso tempo i campani devono sbloccarsi. Sono una delle poche squadre ancora a secco di vittorie con 3 pareggi e 3 sconfitte nelle prime sei giornate. Nelle prime tre sfide casalinghe, sono arrivati due pareggi e un KO. L’Inter ha vinto sei delle ultime sette trasferte in Serie A.