Lo sapevi che… Inter-Sassuolo

calhanoglu inter

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la partita di Serie A tra Inter e Sassuolo.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Viti, VIna; Boloca, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

Dove vederla

La sfida di Serie A tra Inter e Sassuolo verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Il match

La partita si giocherà alle 20:45 di domani, mercoledì 27 settembre, per la 6ª giornata di Serie A. Trattandosi di un turno infrasettimanale gli allenatori potrebbero attuare diversi cambiamenti alle proprie formazioni, concedendo maggiore spazio a quei calciatori che hanno giocato meno. L’Inter si trova ancora a punteggio pieno in cima alla classifica, mentre il Sassuolo ha racimolato solo 6 punti. Nonostante la partenza altalenante, nell’ultimo turno i neroverdi hanno fermato la Juventus, portandola alla sua prima sconfitta stagionale.

Inter

Simone Inzaghi potrebbe attuare diversi cambi rispetto alla formazione vista domenica contro l’Empoli. Le ristrettezze in attacco, soprattutto dopo l’infortunio di Arnautovic, rendono però obbligatoria la conferma di Lautaro Martinez e Thuram in coppia davanti a tutti. Barella potrà invece riprendersi una maglia da titolare, mentre Frattesi è leggermente favorito su Mkhitaryan per completare il tandem davanti a Calhanoglu. Sulla corsia di destra tornerà titolare Dumfries e su quella mancina Dimarco dovrà superare la dura concorrenza di Carlos Augusto. Il terzetto di difesa rivedrà la presenza di de Vrij, che potrebbe dirottare sulla sinistra Acerbi mandando in panchina Bastoni. Tra i pali non si tocca Sommer.

Sassuolo

Il Sassuolo dovrà rinunciare ancora una volta a Consigli, lanciando nuovamente Cragno tra i pali. Toljan agirà da terzino destro, accompagnato dal lato opposto da uno tra Vina e Pedersen. Erlic guiderà la difesa, mentre Ruan e Viti sono in ballottaggio serratissimo per l’ultimo posto in difesa, al momento l’italiano è leggermente favorito. Boloca e Matheus Henrique faranno da schermo in mediana, rifornendo di palloni la trequarti, che potrebbe essere confermata in blocco con Berardi e Laurienté ai fianchi di Bajrami. Pinamonti giocherà invece da unica punta in cerca del gol dell’ex.

Curiosità

Nonostante l’Inter venga da 3 vittorie consecutive contro il Sassuolo, i nerazzurri sono anche la seconda vittima preferita dei neroverdi in Serie A. Solo il Verona ha fatto peggio con gli emiliani, perdendo un totale di 9 partite, seguito proprio dall’Inter a quota 8 sconfitte. Il successo più recente del Sassuolo a San Siro risale al 2 febbraio del 2022, quando Raspadori e Scamacca mandarono al tappeto la formazione di Inzaghi con un secco 0-2.