Lo sapevi che…Verona – Atalanta

Hellas Verona FC

Alla vigilia della 6^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Verona e Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Folorunsho, Lazovic; Ngonge, Duda; Bonazzoli. All. Baroni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Verona e Atalanta, in programma mercoledì 27 settembre alle 18:30, sarà trasmesso da DAZN.

VERONA

Senza l’infortunato Doig che si aggiunge a Braaf ed Henry, il Verona vuole tornare a vincere nella sfida contro l’ostica Atalanta.Mister Baroni opterà per il 3421 con Ngonge e Duda a supporto di Bonazzoli. Un attacco veloce e senza punti di riferimento mentre Lazovic agirà sull’esterno destro. In difesa confermata la linea a tre davanti a Montipò con Hien a guidare la fase difensiva. Un solo punto conquistato nelle ultime tre gare.

ATALANTA

Alternanza perfetta di vittorie e sconfitte. I bergamaschi non hanno mezze misure con i nove punti conquistati ed i due KO evitabili. Mister Gasperini ha dovuto rivoluzionare tutto in attacco. Avendo perso per infortunio i due acquisti più importanti come Scamacca ed El Bilal Tourè, ha visto partire anche Zapata in direzione Torino. Così Lookman agirà da falso nueve supportato da Koopmeiners e dal ritrovato De Ketelaere. Sulla sinistra ancora Ruggeri titolare.

CURIOSITA’

Tradizione positiva per l’Atalanta che ha vinto quattro delle ultime cinque sfide contro il Verona. In particolare, con Gasperini in panchina, i bergamaschi hanno espugnato il “Bentegodi” in quattro delle cinque trasferte effettuate. Il Verona è a secco di goal da due partite. Una striscia di tre gare senza goal è avvenuta nel marzo 2023 contro Roma, Fiorentina e Spezia. Le due squadre sono divise da due punti in classifica. Per quanto riguarda i marcatori, a quota 2, ci sono Scamacca, Ngonge e Lookman.