Si è appena conclusa la sfida del Mapei Stadium, gara che vedeva sfidarsi Sassuolo e Juventus in un match valido come 5^ giornata del campionato di Serie A. Vince il Sassuolo per 4-2 al termine di una partita rocambolesca. Vantaggio del Sassuolo con Laurientè, pari raggiunto dai bianconeri grazie ad un’autorete di Vina, a seguire i gol di Berardi, Chiesa e nel finale Pinamonti e un’autorete di Gatti a decidere il match.
PRIMO TEMPO – Al 5′ ci prova la Juventus con Danilo, palla lunga di McKennie, svetta Rabiot e il difensore brasiliano in mezza rovesciata manda alto. Al7′ Chiesa cerca Vlahovic sul secondo palo ma il serbo non riesce ad arrivare all’appuntamento con il pallone. Due minuti più tardi McKennie converge sulla destra e appoggia per Locatelli il quale a sua volta serve Rabiot che però calcia fuori. Sassuolo in vantaggio al minuto 13′ con Laurientè, tiro improvviso dal vertice dell’area, il pallone prende un giro anomalo ingannando Szczesny che sbaglia l’intervento. Al 21′ arriva il pareggio della Juventus grazie ad un autogol di Vina che anticipa McKennie e insacca nella sua porta. Al 29′ ci prova Locatelli, palla fuori. Al 31′ Gatti va a staccare sulla punizione di Chiesa, Danilo non arriva alla deviazione. Al 41′ gol di Berardi che con un sinistro imprendibile mette a segno il gol del 2-1.
SECONDO TEMPO– Al 54′ colpo di testa di Danilo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, pallone che termina alto. Al 61′ tiro di Bajrami che non riesce ad inquadrare lo specchio da fuori area. Occasione per il Sassuolo, gran palla d’esterno di Berardi per il Laurientè che solo davanti a Szczesny calcia altissimo. Al 66′ Vlahovic ha una colossale occasione, ma la spreca malamente. Al 78′ arriva il nuovo pareggio bianconero con Chiesa che insacca su assist di Fagioli. Dura solo cinque minuti il pari della Juventus e il Sassuolo trova il nuovo vantaggio con Pinamonti. Al 94′ Defrel a botta sicura centra la traversa con la palla che rimbalza sulla linea senza superarla. Al 95′ errore di Gatti che serve Szczesny che si trovava fuori dai pali, la palla si insacca.
Sassuolo Juventus 4-2
Reti: 13′ Laurienté, 21′ Vina aut., 41′ Berardi, 78′ Chiesa, 82′ Pinamonti, 90’+5′ Gatti aut.
Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi (46′ Viti), Vina (90’+1′ Ferrari); Matheus Henrique, Boloca; Berardi, Bajrami (85′ Castillejo), Lauriente (85′ Pedersen); Pinamonti (85′ Defrel). All. Dionisi. A disp. Pegolo, Theiner, Missori, Racic, Mulattieri, Obiang, Ceide, Volpato Thorstvedt
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie (60′ Weah), Miretti (46′ Fagioli), Locatelli (83′ Milik), Rabiot, Kostic (46′ Iling); Vlahovic (75′ Kean), Chiesa. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Huijsen, Rugani, Cambiaso, Nicolussi Caviglia
Arbitro: Colombo di Como
Ammoniti: 36′ Rabiot, 51′ Boloca, 55′ Danilo, 58′ Berardi, 64′ Vina, 83′ Pinamonti