Il Milan ha battuto per 1-0 il Verona a San Siro, ritrovando il successo dopo la sconfitta nel derby e il pareggio di Champions con il Newcastle. Un successo che ha permesso ai rossoneri il controsorpasso ai danni del Lecce, approdato provvisoriamente in 2ª posizione dopo l’1-0 sul Genoa. A decidere la gara di San Siro è stato Rafa Leao, devastante come sempre sulla profondità. Sbloccato nei primi minuti, il match non ha avuto più molto da dire, con i rossoneri che hanno limitato al massimo le offensive del Verona.
Primo tempo
Il Milan sblocca la partita alla prima sgasata di Leao che, innescato da Giroud, brucia i difensori avversari e con il mancino supera Montipò. Il Verona tenta la reazione e al 20′ sfiora il pari con Folorunsho, che impatta di testa su uno splendido cross di Terracciano, Sportiello però si supera e con una mano salva la porta. Alla mezz’ora il Milan orchestra un’ottima azione offensiva che libera Reijnders al tiro dal limite, Duda fa da scudo e spedisce in angolo. Il primo tempo prosegue senza grandi emozioni fino al duplice fischio di Maresca.
Secondo tempo
Nella ripresa il Verona lavora bene un pallone liberando Bonazzoli al limite dell’area piccola, il tiro dell’ex Samp è poco angolato e agevola la presa di Sportiello. I ritmi nono si alzano con il passare dei minuti, Pulisic prova a dare la scossa con una giocata in solitaria, prima ubriaca un difensore e poi calcia in porta di potenza trovando l’attenta respinta di Montipò. Nel finale di gara Jovic apre il campo a Musah con una grande giocata, l’americano calcia in diagonale ma sbatte ancora sul portiere scaligero. Nei minuti di recupero spazio anche per Jovic sulla profondità, il serbo arriva faccia a faccia con il portiere ma tira sulla figura.
Tabellino
Marcatori: 8′ Leao (MIL)
MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic (dal 65′ Loftus-Cheek), Reijnders, Florenzi (dal 75′ Bartesaghi); Pulisic (dall’80’ Pobega), Giroud (dal 65′ Jovic), Leao (dall’80’ Okafor). All. Pioli
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (dal 46′ Bonazzoli), Hongla, Duda (dal 70′ Saponara), Terracciano; Folorunsho, Lazovic (dal 70′ Cabal); Ngonge (dall’80’ Suslov). All. Baroni
Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli