Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la quinta giornata di Serie A fra la Lazio e il Monza.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. All.: Palladino.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A, fra Lazio e il Monza, in programma sabato 23 settembre alle 20.45, sarà sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. In streaming anche su Sky Go e NOW Tv.
IL MATCH. Sabato 23 settembre (calcio d’inizio alle 20.45, si gioca all’«Olimpico») è in programma la sfida valevole per la quinta giornata del campionato di serie A, fra due formazioni che si trovano relegate nelle zone medio-basse della graduatoria, quattro punti per i brianzoli e solo tre per i capitolini.
LAZIO. I tifosi biancocelesti hanno ancora negli occhi il gol di Provedel, nell’ultimo minuto del match di Champions contro l’Atletico Madrid, ma, adesso, è tempo di rituffarsi in campionato e cambiare decisamente registro. Bottino magrissimo per i capitolini che hanno conquistato solo tre punti nelle prime quattro partite, frutto della vittoria di Napoli e di tre ko, l’ultimo dei quali a Torino contro la Juventus.
Serve una vittoria e una prestazione convincente. Per la sfida di sabato sera con il Monza, previste alcune rotazioni, In mezzo al campo, spazio a Cataldo al posto di Vecino, con Luis Alberto, mentre previsto un ballottaggio fra Guendouzi e Kamada. In attacco, dubbio Immobile, con il bomber laziale che potrebbe, inizialmente, accomodarsi in panchina.
MONZA. Se la passa un po’ meglio il Monza che di punti, in graduatoria, ne ha ottenuti quattro ed è reduce dal pari casalingo con il Lecce per 1 a 1. C’è qualcosa da registrare nel team biancorosso se consideriamo le sei reti subite in quattro incontri e i soli tre gol messi a segno, tutti siglati da Colpani.
Mister Palladino, per il match contro la Lazio, non potrà contare sull’infortunato Caprari e sullo squalificato Caldirola, ma spera di recuperare il portiere Di Gregorio.
CURIOSITÀ. Il Monza è alla ricerca del primo gol, in serie A, contro la Lazio, in quanto nelle due gare disputate la passata stagione, i biancocelesti hanno vinto 1 a 0 all’Olimpico e 2 a 0 U-Power Stadium.