Termina 0-0 il posticipo della 4^ giornata di Serie A. Verona e Bologna si annullano ma, in realtà, manca davvero solo il goal a questa gara. Le due squadre, infatti, non si risparmiano ed affrontano l’impegno a viso aperto. Bene il Verona nella prima frazione mentre gli emiliani salgono in cattedra nelle ripresa. Manca però il cinismo sotto porta e un punto a testa resta l’epilogo scontato.
Primo tempo: avvio propositivo del Verona. Al 5′ il primo tiro con Hongla con il pallone che termina sul fondo. Al 9′ ci prova Ngoge su assist di Faraoni ma il tentativo viene fermato per fuorigioco. Al 14′ gran botta di Bonazzoli ma Aebischer compie la deviazione decisiva. Al 18′ primo giallo del match sventolato a Dawidowicz. La risposta del Bologna arriva solo al 22′ con Ndoye ma il tiro viene deviato in angolo. Al 29′ il Verona passa in vantaggio: su azione d’angolo Skorupski compie un miracolo ed Hien insacca col tap in. La gioia, però, viene strozzata in gola per segnalazione di fuorigioco. Al 35′ tegola per il Verona che perde Doig per infortunio dopo una caduta sulla caviglia. Al suo posto fa il suo ingresso Lazovic. Al 40′ il Verona spreca un’occasione ghiotta con Faraoni che mette a lato di testa. Un minuto dopo super parata di Montipò sul tiro di Karlsson. Dopo tre minuti di recupero termina la prima frazione.
Secondo tempo: si riparte con lo stesso motivo tattico. Il Verona attacca e spreca ancora al 47′ con Ngonge lanciato a rete ma il tiro termina alto. Poco dopo altro giallo questa volta per Faraoni dopo un brutto intervento su Freuler. Il Bologna prova ad alzare al baricentro e si rende pericoloso. Al 52′ grande parata di Montipò su Karlsson. Sull’angolo seguente nessuno riesce a ribadire in rete da pochi passi. Al 59′ occasione per Ferguson ma la difesa scaligera alza il muro. I due tecnici decidono di cambiare le carte in tavola. Thiago Motta inserisce Posch e Orsolini per De Silvestri e Karlsson. Nel Verona, invece, Terracciano e Djuric prendono il posto di Bonazzoli e Faraoni. Al 63′ Montipò salva su Posch in uscita. Pochi minuti dopo altro problema per il Verona. Si ferma Folorunsho che chiede il cambio. Al suo posto dentro Serdar e Suslov per Duda. Al 72′ la più grande occasione da goal capita a Ndoye che, solo davanti al portiere, si fa respingere il tiro da Montipò. A dieci minuti alla fine, il Bologna dà fondo alle sostituzioni. Dentro Fabbian, Calafiori e Moro per Ndoye, Kristiansen e Freuler. Tra l’84’ e l’85’ doppia occasione per gli emiliani che sprecano con Ferguson e Fabbian. Vengono concessi cinque minuti di recupero ma succede davvero poco a parte le ammonizioni per Serdar e Beukema.