Alla vigilia della 4^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Fiorentina e Atalanta.
PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamè; Nzola. All. Italiano
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Fiorentina e Atalanta, in programma domenica 17 settembre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
FIORENTINA
In attesa dei nazionali e del recupero degli infortunati, mister Italiano fa la conta dei disponibili per affrontare la ripresa della Serie A. La grande tegola riguarda il difensore Mina, acquistato in estate per fare il titolare. In realtà starà fuori per molto, quindi Ranieri si candida per diventare il partner fisso di Milenkovic. Per il resto resiste il ballottaggio in porta tra Terracciano e Christensen. In attacco Nico Gonzalez punta ad una maglia da titolare con Kouamè che potrebbe spuntarla su Sottil e Brekalo. In avanti ancora Nzola.
ATALANTA
L’Atalanta risponderà con il consueto 3412 rodato e consolidato. Potrebbe tornare Toloi titolare nel trio con Scalvini e Kolasinac. Sugli esterni Zappacosta è intoccabile, sulla sinistra Ruggeri potrebbe ancora avere fiducia visto che Bakker non ha convinto a pieno. In avanti, a supportare Scamacca, ci saranno Koopmeiners e De Ketelaere. L’Atalanta ha conquistato sei punti con due successi e l’unica battuta d’arresto è arrivata a Frosinone per 2-1.
CURIOSITA’
L’Atalanta è imbattuta in undici delle ultime quattordici gare contro la Fiorentina con sei vittorie ottenute e cinque pareggi. Negli ultimi quattro confronti, però, ha raggiunto i tre punti in una sola occasione. In Serie A, la Fiorentina ha vinto trentasei volte contro l’Atalanta tra le mura amiche. I viola vogliono anche ottenere i tre punti davanti ai propri tifosi dopo il pareggio contro il Lecce. Di contro i bergamaschi hanno pareggiato solo una volta nelle ultime undici trasferte in Serie A con un bottino di quattro successi e sei sconfitte. Da tenere d’occhio, Nico Gonzalez da una parte e Gianluca Scamacca dall’altra.