Il Sassuolo conquista la prima vittoria in campionato e cancella lo zero in classifica battendo, fra le mura amiche, il Verona, al termine di una partite godibile e giocata a viso aperto dalle due squadre.
Parte forte il Sassuolo ma è il Verona, al 7′, ad avere l’occasione per passare in vantaggio. Il destro di Doig sfiora il palo alla sinistra di Consigli. Il vantaggio dei padroni di casa arriva all’11’ grazie ad un preciso colpo di testa di Pinamonti che raccoglie un cross dalla destra e insacca da pochi passi.
Il Verona troverebbe il gol del pareggio al 25′ con Ngonge che, da due passi, fa centro, ma la rete viene annullata per un fuorigioco in partenza di Folorunsho. Gli ospiti, in questa fase di match, sono più propositivi, ma non riescono a trovare la via della rete. Nei minuti conclusivi della prima frazione una bella conclusione di Folorungho termina di poco fuori a Consigli battuto.
La ripresa inizia subito col botto. Al 5′ buona occasione per il Sassuolo che sfiora il raddoppio con Matheur Henrique che prova a beffare con un tocco sotto Montipò, ma la sfera esce di poco.
Trascorrono sei minuti e il Verona pareggia con Cyril Ngonge che raccoglie un traversone di Faraoni e batte Consigli.
La partita è gradevole. Al 19′ i neroverdi ritrovano il vantaggio. È sempre Domenico Berardi, ben servito da Lauriente, a togliere le castagne dal fuoco ai suoi con un tiro sul primo palo che supera Montipò. Gara che il Sassuolo definitivamente pochi minuti dopo quando il direttore di gara assegna un penalty ai neroverdi che Berardi trasforma con la solita freddezza.
Per il Verona si tratta del primo stop stagionale, dopo i successi contro Empoli e Roma.
SASSUOLO-VERONA 3-1
MARCATORI: 11′ Pinamonti, 56′ Ngonge, 64′ e 72′ (rig.) Berardi
SASSUOLO: Consigli, Toljan, Erlic, Tressoldi, Viña (dal 65′ Pedersen), Henrique, Boloca, Thorstvedt (dal 65′ Bajrami), Berardi (dal 78′ Ceide), Laurienté (dal 86′ Racic), Pinamonti (dal 78′ Mulattieri). All. Dionisi.
VERONA: Montipò, Dawidowicz, Magnani, Coppola, Faraoni (dall’86′ Terracciano), Hongla (dal 36′ Serdar), Duda (dal 77′ Djuric), Doig (dall’86′ Cabal), Folorunsho, Mboula (dal 46′ Bonazzoli), Ngonge. All. Baroni.
Arbitro: Piccinini di Forlì.