Serie A, Lazio-Genoa 0-1: la decide Retegui

Serie A, il Genoa sbanca l'Olimpico, Lazio ko

Un gol di Retegui, al 16′ del primo tempo, permette al Genoa di sbancare l’Olimpico e di aprire, seppur siamo appena alla seconda giornata, la crisi della Lazio, ancora ferma a zero punti in coda alla classifica.
Primo successo per i grifoni in campionato e prima vittoria da allenatore di serie A per Alberto Gilardino. Bianocelesti che chiudono fra i fischi e che adesso debbono cominciare a guardarsi negli occhi.
Il Genoa capitalizza nel migliore dei modi i primi ventiminuti di buon livello disputati sul prato dell’Olimpico e il gol di Retegui, giunto al 16′, abile ad anticipare tutti di testa dopo una respinta centrale di Provedel.
Nella seconda fase del primo tempo, la Lazio tiene maggiormente palla, prova ad allargare le maglie della difesa genoana, senza, però, riuscirci.

Nella ripresa ci provano subito Zaccagni e Luis Alberto, ma la manovra della Lazio non è qualle che siamo abituati ad ammirare. Al 20′ la più ghiotta occasione dei biancocelesti per pervenire al pari, ma il tiro di Immobile s’infrange sulla traversa. Inutile il forcing finale, dettato più dalla rabbia e dai nervi. Vince il Genoa che conquista tre punti preziosi, inizio incubo, invece, per la squadra di Sarri che, adesso, si troverà di fronte, in serie, Napoli e Juventus, le due ex squadre del tecnico toscano.

LAZIO-GENOA 0-1
MARCATORE:
16′ Retegui.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic (66′ Pelegrini); Kamada (66′ Vecino), Cataldi (79′ Castellanos), Luis Alberto; Felipe Anderson (67′ Isaksen), Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
GENOA (3-4-2-1): Martinez; Vasquez, Bani, Dragusin; Sabelli (84′ Martin), Strootman (70′ Thorsby), Badelj, Frendrup; Malinovskyi (69′ Hefti), Gudmundsson (93′ Jagiello); Retegui (69′ Ekuban). All. Gilardino.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.