Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A fra il Verona e la Roma.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Hien; Terracciano, Hongla, Folorunsho, Doig; Ngonge, Mboula; Bonazzoli. All. Baroni.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Cristante, Aouar, Zalewski; Pellegrini, Dybala, Belotti. All. Mourinho.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la seconda giornata del campionato di serie, in programma sabato 26 agosto alle 20.45, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Dazn.
IL MATCH. Sabato 26 agosto (calcio d’inizio alle 20.45, si gioca al «Bentegodi») è in programma la sfida fra il Verona e la Roma, valevole per la seconda giornata del massimo campionato italiano. Partita più a rischio per i giallorossi, che hanno impattato all’esordio con la Salernitana, mentre il Verona, reduce dall’exploit Empoli, vuole conquistare il bis.
VERONA. Il nuovo corso dell’Hellas Verona è partito dal neo tecnico Marco Baroni, reduce dalla salvezza ottenuta, nella passata stagione, con il Lecce. E l’esordio stagionale è stato molto positivo. Gli scaligeri, infatti, hanno espugnato il «Castellani» di Empoli grazie ad una rete di Bonazzoli. In precedenza, il successo contro l’Ascoli per 3 a 1 nel primo turno di Coppa Italia. Insomma, due partite ufficiali, due successi con 4 reti all’attivo e 1 al passivo.
ROMA. Il tecnico dei giallorossi, Josè Mourinho, è stato esplicito, come nel suo modo di essere. «Oggi dico che la Roma è da quinto, ottavo posto, insieme ad Atalanta, Lazio e Fiorentina». Insomma, nessuno si faccia illusioni o faccia voli pindarici. Il pari con la Salernitana, nella gara inaugurale del campionato di serie A per i giallorossi, fra l’altro, è stato esemplificativo. Per la gara del «Bentegodi», il tecnico dei capitolini riproporrà il «gallo» Belotti unica punta, con alle spalle il supporto di Pellegrini e Dybala.
CURIOSITÀ. Il Verona ha perso tre delle ultime cinque partite casalinghe di Serie A contro la Roma (che ne ha vinte due), nel complesso gli scaligeri hanno perso 33 delle 64 sfide contro la Roma. Soltanto contro Inter e Juventus i gialloblù hanno fatto peggio.