Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Conference League tra Rapid Vienna e Fiorentina.
PROBABILI FORMAZIONI
Rapid Vienna (4-2-3-1): Hedl, Schick, Querfeld, Hofmann, Auer, Kerschbaum, Sattlberger, Kühn, Seidl, Grüll, Burgstaller. All. Barisic
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodô, Milenkovic, Ranieri, Parisi, Mandragora, Duncan, Sabiri, Bonaventura, N. Gonzalez, Beltran. All. Italiano
DOVE VEDERLA IN TV
La partita Rapid Vienna-Fiorentina, in programma giovedì 24 agosto all’Allian Stadion di Vienna alle ore 19, sarà trasmessa in chiaro su TV8 e da Sky.
IL MATCH
Torna in campo la Conference League con gli spareggi di qualificazione, domani 24 agosto alle ore 19:00 scenderanno in campo Rapid Vienna e Fiorentina, quest’ultima ammessa alla fase preliminare in virtù dell’esclusione della Juventus dalle coppe europee per questa stagione.
RAPID VIENNA
Il Rapid Vienna è reduce dall’importante vittoria ottenuta in campionato contro il Weiss Linz per 5-0, nelle ultime cinque partite disputate la formazione austriaca ha collezionato tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta contro l’Hartberg lo scorso 12 agosto in campionato. Contro la Fiorentina mister Barisic schiera Brugstaller unica punta supportato da Kühn, Seidl, Grüll, mentre in porta troviamo Hedl che ha recuperato da un piccolo problema muscolare.
FIORENTINA
La Fiorentina è reduce dalla vittoria all’esordio in campionato contro il Genoa per 1-4, un successo che ha sicuramente dato morale alla formazione viola in vista del primo impegno europeo stagionale. Nelle ultime cinque partite disputate la squadra di Italiano ha collezionato tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta maturata il 2 agosto scorso contro il Newcastle in amichevole. Dal primo minuto Beltran in attacco con Nico Gonzalez, Sabiri e Bonaventura alla sue spalle.
CURIOSITA’
Se il Rapid Vienna chiude il primo tempo in vantaggio nel 32% delle partite, Fiorentina nel 38% dei match. Se la Fiorentina si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 84% dei casi.