Serie A, la Lega vuole anticipare le semifinali di Coppa Italia

Mondiali under 17

Anticipare il ritorno delle due semifinali di Coppa Italia al 12 e 13 giugno, un giorno prima rispetto a quanto previsto attualmente dal calendario. E’ la richiesta al governo della Lega Serie A. Diretti interessati dell’eventuale modifica sono Juventus, Milan, Napoli e Inter. In più la formazione nerazzurra scenderà in campo per prima nel ritorno di campionato dovendo recuperare la gara con la Sampdoria. Non a caso proprio da Milano erano arrivate le critiche al programma stabilito dopo l’ok del governo.

L’obiettivo è quello di avere un giorno in più per preparare la finale del 17 giugno all’Olimpico, nel giorno in cui ricorre il cinquantesimo anniversario della storica partita del mondiale ’70 tra Italia e Germania. Adesso la palla passa nuovamente al governo che dovrà valutare la proposta dei club.

Qualora venisse accettato l’anticipo, servirebbe un nuovo decreto ministeriale firmato da Vincenzo Spadafora e Roberto Speranza, rispettivamente rappresentati del dicastero Sport e Salute. Se la situazione non cambia, invece, sarà necessario attuare quanto previsto dal Dpcm del premier Giuseppe Conte modificato proprio nella parte in cui limita lo svolgimento di eventi sportivi fino al 14 giugno.

Sono passati 100 anni dal 30 Maggio 1920, giorno in cui Gaetano Fichera fonda il “Cagliari Football Club”. Da allora i…

Posted by Lega Serie A on Saturday, May 30, 2020