Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida dei mondiali di calcio femminile tra Italia e Argentina.
PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-3-3) Giuliani; Bartoli, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Cernoia, Greggi; Girelli, Giacinti, Bonansea. CT: Bertolini.
ARGENTINA (4-3-3): Correa; Braun, Mayorga, Cometti, Stabile; Rodriguez, Benitez, Ippolito; Bonsegundo, Larroquette, Banini. CT: Portanova
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede sfidarsi Italia e Argentina, gara valida per la prima giornata del girone G del mondiale di calcio femminile, in programma domani alle ore 08.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match gratuitamente anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.
ITALIA
L’Italia si presenta a questo mondiale con l’intenzione di ripetere almeno quanto fatto nel 2019, quando raggiunsero i quarti di finale venendo poi eliminate dall’Olanda. Le azzurre arrivano da 9 vittorie e 2 gol subiti nel girone di qualificazione, ma anche da 5 sconfitte di fila tra ottobre e metà febbraio.
ARGENTINA
L’Argentina, invece punta ad un obiettivo minimo, quello di qualificarsi per la prima volta alla fase ad eliminazione diretta, visto che non hanno mai passato il girone. Lo scorso anno le ragazze argentine hanno chiuso al 3° posto nella Coppa America, poi 5 vittorie nelle ultime 6 gare tra cui due con la Nuova Zelanda.
CURIOSITA’
Le nazionali di calcio femminile di Italia e Argentina non si sono mai affrontate e domani sarà la prima gara che le vedrà di fronte in una partita ufficiale.