09 Agosto
Sofyan Amrabat lascerà la Fiorentina, questo è certo, ma al momento il classe ’96 non avrebbe deciso il suo futuro, o meglio, secondo Sport Mediaset, il calciatore viola preferirebbe rimanere in Italia e proprio per questo la Juventus sarebbe in netto vantaggio rispetto al Manchester United. L’ostacolo è il prezzo: 25 milioni di euro chiesti dalla Fiorentina.
07 Agosto
La Fiorentina cambia volto in attacco, infatti è fatta per la cessione di Arthur Cabral al Benfica, adesso la Viola si prepara infatti ad accogliere Lucas Beltran e M’Bala Nzola. Due innesti importanti per la fase offensiva per provare ad creare nuove soluzioni tattiche a Vincenzo Italiano.
04 Agosto
La Fiorentina ha presentato il suo nuovo acquisto, si tratta di Gino Infantino, centrocampista che arriva dal Rosario Central, per molti considerato un vero talento non solo del calcio sudamericano. La società viola ha anticipato sul tempo grandi club come il Manchester United e Atletico Madrid.
03 Agosto
La Fiorentina ha trovato l’accordo con il Bournemouth per la cessione di Gaetano Castrovilli per 12 milioni più bonus. Il giocatore partirà venerdì per l’Inghilterra per visite mediche e firma, aveva un contratto in scadenza di contratto nel 2024.
02 Agosto
Luka Jovic alla sua prima stagione non ha convinto ne la dirigenza ne i tifosi della Fiorentina. Secondo la Repubblica Firenze, il club gigliato starebbe cercando dei possibili acquirenti per l’attaccante serbo dato che Italiano vorrebbe con sé un centravanti dal sicuro rendimento.
01 Agosto
La Fiorentina vuole Josip Sutalo, ma la corsa al difensore della Dinamo Zagabria sembra essersi complicata perchè non bastano i 15 milioni di euro messi sul piatto dalla Viola, inoltre è subentrata la pericolosa concorrenza dell’Arsenal.
31 Luglio
La Fiorentina chiude per l’arrivo di Gino Infantino, centrocampista di proprietà del Rosario Central. Il giocatore è già arrivato Firenze e nella giornata di domani, farà le previste le visite mediche di routine e poi la firma sul contratto che lo legherà al club toscano.
29 Luglio
Sofyan Amrabat e la Fiorentina preparano l’addio. Secondo quanto riportato dal portale Sport, il Manchester United avrebbe trovato l’accordo definitivo coi viola, ma il giocatore, dal canto suo, vorrebbe prendersi più tempo possibile per sperare in un nuovo tentativo del Barcellona, squadra che preferirebbe .
27 Luglio
La Fiorentina ha presentato un’offerta da 12 milioni di euro sul tavolo della Dinamo Zagabria per arrivare a Josip Sutalo. Il club croato, secondo il Corriere dello Sport avrebbe respinto i viola forte anche dell’interesse di squadre come Ajax, Napoli e Lipsia sul suo giovane e promettente difensore centrale. La società viola però è pronta ad un nuovo assalto.
26 Luglio
La Fiorentina avrebbe presentato un’offerta alla Dinamo Zagabria di 12 milioni di euro per Josip Sutalo. Il difensore classe 2000 è ambito da numerosi club, ma oggi Pradè e Barone hanno dato un’accelerata alla trattativa.
25 Luglio
La Sampdoria ha messo in spolvero due portieri di livello, sicuramente un lusso per la Serie B. Si tratta di Emil Audero e Wladimiro Falcone, il primo seguito dall’Inter mentre Falcone è un desiderio del Lecce. Entrambi però interessano, molto, pure alla Fiorentina.
24 Luglio
Arthur Cabral è molto vicino ai saluti e prono a chiudere la sua avventura alla Fiorentina. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il brasiliano potrebbe lasciare Firenze (Liga o Premier le prime scelte) e dopo la conferma di Jovic, la società viola sembra essere tornata su Boulaye Dia della Salernitana. Unico problema, la clausola rescissoria scaduta, le società si incontreranno nelle prossime ore.
23 Luglio
Adesso è ufficiale Arthur passa dalla Juventus alla Fiorentina. Il brasiliano è già arrivato a Firenze per iniziare la sua nuova avventura agli ordini di Vincenzo Italiano. Visite mediche e poi subito a disposizione per iniziare una nuova stagione con la maglia viola.
20 Luglio
Arthur si appresta a diventare un nuovo calciatore della Fiorentina, in fatti da quanto afferma Sky Sport, nella giornata di domani il centrocampista brasiliano sarà sottoposto alle visite mediche con la Fiorentina per poi iniziare una nuova stagione in viola, l’ex Barcellona arriva dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto.
19 Luglio
Possibile cambio di play davanti alla difesa. Nel 433 o 4231 di mister Italiano, il ruolo del costruttore di gioco è fondamentale. Con il tecnico viola è cresciuto tantissimo Amrabat che potrebbe partire in questa sessione di mercato dopo anche il buon mondiale disputato. Il sostituto è stato trovato prontamente. Il primo nome risponde ad Arthur fuori dal progetto Juventus. Il calciatore arriverebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il nodo ingaggio si supererebbe con il contributo fondamentale dei bianconeri.
18 luglio
La Fiorentina potrebbe effettuare nelle prossime ore un’offerta per Mbala Zola. L’attaccante in forza allo Spezia è un giocatore che mister Italiano conosce bene e che potrebbe, quindi, inserire nei suoi ingranaggi con maggiore facilità. Dia, tuttavia, resta sempre un obiettivo per i viola, ma la pista che porta a Nzola potrebbe presto prendere forma.
17 Luglio
La Fiorentina continua seguire l’attaccante della Salernitana Boulaye Dia, trattando con la società granata su una cifra di circa 20 milioni di euro. In ogni caso i viola seguono anche Ngonge dell’Hellas Verona, per cui gli scaligeri chiedono 15 milioni.
16 Luglio
Ne abbiamo parlato già nei giorni scorsi, ma la trattativa Arthur–Fiorentina sembra essere davvero arrivata ad un’importante svolta. Il centrocampista brasiliano della Juventus, secondo fonti DAZN, sarebbe ad un passo dal vestire la maglia viola e lo farebbe grazie alla formula del prestito con diritto di riscatto. Parte dell’ingaggio, inoltre, verrebbe pagata dalla stessa Juventus.
15 Luglio
Arthur Melo si sta guardando intorno per cercare una nuova soluzione, nei giorni scorsi l’agente del giocatore ha avuto qualche contatto con la Fiorentina, ma non è semplice, Arthur ha un ingaggio di 6 milioni più bonus, pertanto una volta avviata la trattativa gli verrebbe chiesto di rinunciare a parte dell’ingaggio e una percentuale potrebbe pagarla la Juve.
14 Luglio
La Fiorentina secondo fonti Sky Sport, si sarebbe informata per Arthur Melo, il centrocampista brasiliano rientrato alla Juventus dopo il prestito al Liverpool. Contratto fino al 2025 e 8 milioni l’anno di ingaggio, cifra alta e pertanto si dovrebbe lavorare su una collaborazione con i bianconeri.
13 Luglio
Amrabat, sicuramente uno dei migliori della Fiorentina, ha chiesto alla società di essere ceduto ad un top club per provare una nuova avventura, la Fiorentina ha accettato la richiesta, ma attende un’offerta congrua per il cartellino. Valutazione iniziale di 35 milioni di euro, si può trattare sui 30, ma non meno.
12 Luglio
Fabiano Parisi nelle prossime ore sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Secondo la Gazzetta dello Sport, Parisi potrebbe essere a Firenze nelle prossime 48 ore per le visite mediche. Parisi è pronto a mettere la firma su un contratto fino al 2028.
11 Luglio
Su Amrabat ci sarebbe l’interesse di Manchester United e Bayern Monaco, ma anche l’Arabia Saudita sullo sfondo e l’Atletico Madrid leggermente meno favorito. Dall’Inghilterra confermano che lo United lo sta seguendo da vicino e con grande interesse, ma che non c’è niente in fase avanzata. Il dettaglio più interessante è il riferimento al Bayern Monaco.
10 Luglio
La Fiorentina si avvicina a Fabiano Parisi, infatti secondo Sportitalia, la società viola ha alzato l’offerta per l’esterno dell’Empoli arrivando ad offrire 10 milioni di euro più uno di bonus. Nelle prossime ore ci sarà un incontro decisivo che potrebbe portare definitivamente Parisi alla Fiorentina.
9 Luglio
La Fiorentina è chiamata a dover gestire al meglio la vicenda Amrabat, oltre a dover cedere Ikoné. Quest’ultima opzione pare la meno complessa, il giocatore ha mercato anche se non è arrivata ancora la giusta offerta e la Fiorentina qualora dovesse partire il francese arriverebbe Gabriel Strefezza.
8 Luglio
La Fiorentina lavora per portare Parisi a Firenze alla corte di Italiano. Come riportato da Dazn i viola avrebbero già fatto un’offerta concreta all’Empoli, ma la distanza tra le parti sembra ancora ampia. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti anche se la cosa certa è che l’Empoli non farà sconti.
7 Luglio
Riccardo Saponara è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore dell’Hellas Verona, l’ormai ex giocatore della Fiorentina, si è accordato con il club scaligero e vestirà dunque la maglia gialloblù.
6 luglio
L’Arabia Saudita ha intenzione di fare la spesa in casa Fiorentina. Infatti, dopo i nomi di Ikoné e Cabral, spunta anche quello di Nico Gonzalez. L’esterno viola sarebbe finito nel mirino dei club arabi in questa sessione di mercato.
5 luglio
La Fiorentina vuole Boulaye Dia della Salernitana. Secondo quanto racconta Radio Bruno Firenze, il club viola ha già formulato una prima offerta alla Salernitana per il senegalese. Si parla di una proposta da 18 milioni più 2 di bonus, in settimana l’incontro decisivo.
03 Luglio
La Fiorentina lavora per migliorare la rosa in vista della prossima stagione e nel frattempo cerca di capire come fare cassa per poter continuare a gestire la squadra e programmare il futuro. I tifosi viola sono preoccupati dalle possibili partenze di due big: Jovic e Amrabat. Il primo è corteggiato dal Galatasay che rischia di perdere Zaniolo (direzione Juventus), il secondo invece è entrato nel mirino del Manchester United.
01 Luglio
La Fiorentina cerca un portiere, i nomi più caldi sono: Horn, Livakovic e Grabara. L’estremo difensore del Colonia da stasera sarà a tutti gli effetti un calciatore svincolato, pertanto potrebbe essere la scelta più comoda dal punto di vista economica.
30 Giugno
Secondo il Corriere dello Sport, la Fiorentina sarebbe decisamente interessata a Dodi Lukébakio. L’esterno destro è da tempo anche un obiettivo di calciomercato dell’Inter. Al momento, i viola sarebbero in leggero vantaggio e in settimana avranno un incontro, forse decisivo, con l’Herta Berlino.