Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida valida per le qualificazioni ad Euro24 che vedrà di fronte Macedonia del nord e Ucraina.
PROBABILI FORMAZIONI
MACEDONIA DEL NORD (3-4-1-2): Dimitrievski; Velkovski, Zajkov, Musliu; S. Ristovski, Bardhi, Atanasov, Alioski; Elmas; Miovski, Trajkovski. CT: Blagoja Milevski.
UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; O. Karavaev, Svatok, Matvienko, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Malinovskyi, Konoplyanka, Mudryk; Yaremchuk. CT: Sergiy Rebrov.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Macedonia del Nord e Ucraina si giocherà domani sera alle 20:45 all’Arena Nazionale Tose Proeski di Skopje, sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Euro24 e verrà trasmessa dai canali Sky Sport.
MACEDONIA DEL NORD
La Macedonia del Nord si trova nel gruppo C è ha iniziato il percorso verso Euro24 con la vittoria contro Malta e adesso i macedoni punteranno a riconfermarsi per candidarsi a essere la sorpresa del girone. Elmas e Trajkovski, sono sicuramente i giocatori di spicco della Macedonia del Nord.
UCRAINA
L’Ucraina invece non ha iniziato bene questo percorso verso EURO 2024: la sconfitta contro l’Inghilterra ha messo in salita il cammino della squadra dell’est europeo e già contro la Macedonia del Nord sarà fondamentale trovare i tre punti. La nazionale ucraina punta su alcuni giocatori di talento come Mudryk, Zinchenko e Malinovskyi.
CURIOSITA’
I precedenti tra Macedonia del Nord e Ucraina vedono in vantaggio i gialloblu con tre vittorie in altrettante sfide ufficiali che hanno vinto anche l’unica partita finora giocata in Macedonia del Nord nel 2015.