Lo sapevi che…Banfield-River Plate

river

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Primera Division Argentina che vedrà sfidarsi il Banfield e il River Plate.

PROBABILI FORMAZIONI

BANFIELD (4-4-2): Cambeses; Coronel, Olivera, Maciel, Mago; Bisanz, Cabrera, Remedi, Piedrahita; Chavez, Gimenez. Allenatore: Julio Cesar Falcioni.

RIVER PLATE (4-2-3-1): Armani; Herrera, Rojas, Pirez, Casco; Aliendro, Kranevitter; Simon, Fernandez, Barco; Borja. Allenatore: Martin Demichelis.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Banfield e River Plate, gara valida per la 20ima giornata della Primera Division Argentina, si giocherà questa notte alle 00:15, ma non verrà trasmessa da alcuna emittente italiana.

BANFIELD

Il Banfield di Falcioni, dopo un buon inizio di stagione ha iniziato a raccogliere risultati deludenti. Nelle ultime 7 gare è arrivata una sola vittoria, con 3 gol fatti e 7 subiti. La squadra è 26esima con 18 punti, a +1 dalla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta per 0-2 in casa contro il Racing Club.

RIVER PLATE

Il River Plate arriva alla sfida contro il Banfield con l’ultima vittoria esterna che risale al 16 aprile, quando Solari ha regalato i tre punti ai Millionarios sul campo del Newell’s Old Boys al 90’. Da quel momento, tra campionato e Coppa Libertadores, sono arrivati 3 pareggi e 2 sconfitte.

CURIOSITA’

Il River Plate parte favorito forti di 4 risultati utili consecutivi tra cui 2 vittorie, entrambe in trasferta. Nelle 10 gare esterne di Liga Profesional, il River ha conquistato 6 successi. Per il Banfield nelle ultime 5 uscite sono arrivate 4 sconfitte, con soli 2 gol fatti e 7 subiti. La vittoria manca dal 10 aprile.