Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida dalla finale dei playoff di Serie B tra Bari e Cagliari.
PROBABILI FORMAZIONI
Bari (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Morachioli; Cheddira, Esposito. Allenatore: Davide Mignani.
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Altare, Azzi; Nandez, Makombou, Deiola; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Bari – Cagliari verrá trasmesso in diretta tv su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K). Sarà possibile vedere il match in diretta streaming su DAZN, Helbiz Live (presente su Prime Video), Now TV e Sky Go.
IL MATCH
Si chiude la serie B con la sfida tra Bari e Cagliari che si sfideranno alle 20:30 di domenica 11 giugno 2023 nella finale di ritorno dei playoff di Serie B. Si riparte dall’1-1 dell’andata.
BARI
Il Bari si presenta alla sfida di ritorno in un San Nicola favorita per andare in Serie A. Per la squadra pugliese sono possibili due risultati su tre: in caso di parità nel punteggio tra andata e ritorno, in Serie A salirebbe il Bari per il miglior piazzamento in classifica rispetto al Cagliari.
CAGLIARI
Il Cagliari è ancora ferito dopo i pari della gara d’andata e dovrà fare di tutto per provare a vincere la partita e tornare in Serie A. La squadra di Ranieri si affinderà di nuovo a Lapadula in attacco per penetrare la difesa del Bari.
CURIOSITA’
Tra Bari e Cagliari sono 22 gli incroci in gare ufficiali, tutti disputati tra Serie A e B. Il bilancio è leggermente favorevole ai pugliesi: 6 vittorie, contro le 4 sarde ed a fronte di ben 12 pareggi, risultato più frequente.