Lo sapevi che… Besiktas-Konyaspor

besiktas

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Superlig tra Besiktas e Konyaspor.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BESIKTAS (4-2-3-1): Gunok; Rosier, Uysal, Welinton, Masuaku; Hadziahmetovic, Ucan; Muleka, Fernandes, Tosun; Aboubakar. All. Gunes

KONYASPOR (4-2-3-1): Sehic; Oguz, Demirbag, Calvo, Guilherme; Dikmen, Bouchalakis; Michalak, Pozuelo, Moreno; Diouf. All. Stanojevic

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Besiktas e Konyaspor non sarà trasmessa da emittenti italiane.

IL MATCH

Besiktas e Konyaspor si affronteranno alle 19 di domani, mercoledì 7 giugno, per la 38ª giornata di Superlig. A ospitare la sfida saranno i bianconeri, al Vodafone Park di Istanbul, dove quest’anno hanno messo in serie moltissimi successi. Per entrambe le squadre il risultato di domani non avrà grosso peso sulla classifica, dato che per motivi differenti hanno già centrato il proprio obiettivo stagionale.

BESIKTAS

I bianconeri al momento occupano il 3° posto in classifica, già certi della qualificazione in Conference League e matematicamente fuori dalla lotta per il titolo, già assegnato al Galatasaray. L’unica possibilità per il Besiktas è rappresentata dal potenziale sorpasso ai danni del Fenerbahce, dato che le due squadre si trovano a pari punti. Chiudere il campionato in seconda posizione non cambierebbe di molto la sostanza della loro stagione, consentendogli comunque l’accesso alla medesima coppa europea.

KONYASPOR

Il Konyaspor ha ottenuto con larghissimo anticipo la salvezza e adesso farà di tutto per consolidarsi nel lato sinistro della classifica. La squadra si trova infatti in 7ª posizione, ormai eccessivamente distanziata dal Trabzonspor. Se da un lato le possibilità di scalare la classifica le sono precluse, dall’altro l’unica priorità del club rimane quella di preservare l’attuale piazzamento dai potenziali assalti del Karagurmruk.

CURIOSITA’

Quella di domani sarà la 25ª sfida tra Besiktas e Konyaspor al Vodafone Park di Istanbul. Il bilancio delle vittorie pende nettamente in favore dei padroni di casa, avanti per 17 successi a 5, nel mezzo anche 3 pareggi. L’ultimo successo in campionato del Konyaspor in questo stadio risale ormai a più di 17 anni fa, quando passarono per 0-1 nel marzo del 2006. Il miglior marcatore nella storia di questo confronto è invece l’attaccante bianconero Cenk Tosun, con 8 reti realizzate contro il Konyaspor.