Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida dell’ultima giornata di Serie A tra Sassuolo e Fiorentina
PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore: Alessio Dionisi.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Barak; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné. Allenatore: Vincenzo Italiano.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Sassuolo – Fiorentina non verrá trasmesso in diretta TV da nessuna emittente televisiva. Sarà possibile vedere il match in diretta streaming su DAZN, ZONA DAZN.
IL MATCH
La Serie A chiude i battenti con l’ultima giornata in programma a partire da domani quando si affronteranno Sassuolo e Fiorentina in campo a partire dalle 21:00 di venerdí 2 giugno 2023 al Mapei Stadium.
SASSUOLO
Il Sassuolo giunge all’atto finale del campionato con la sola voglia di chiudere alla meglio la stagione e puntare ad avvicinarsi ai 50 punti conquistati lo scorso anno, adesso sono 45. I neroverdi, nell’ultima giornata di campionato, hanno pareggiato 2-2 in casa della Sampdoria.
FIORENTINA
La Fiorentina di Vincenzo Italiano in campionato non ha brillato, ma ha conquistato la finale di Conference League e ottenuto e perso quella di Coppa Italia contro l’Inter. Visto proprio l’imminente impegno europeo, il 7 giugno contro il West Ham, è lecito pensare che il tecnico preserverà alcuni titolarissimi.
CURIOSITA’
I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 19 e il bilancio è molto equilibrato. Troviamo infatti sei vittorie degli emiliani, sei pareggi e sette vittorie per i toscani. La Fiorentina, però, ha vinto solo una delle ultime sei partite contro il Sassuolo, l’ultima giocata al “Franchi”.