Serie A, Verona-Empoli:1-1, Stojanovic gela il Bentegodi al 96′

Serie A: Empoli-Verona 1-1

Un’incursione vincente di Stojanovic a un minuto dal termine dei sette di recupero concessi dal direttore di gara, ha permesso all’Empoli di evitare la sconfitta e di agguantare il Verona che accarezzava il sogno dei tre punti, fondamentali per la lotta per evitare la salvezza.
E, invece, la formazione gialloblù ha dovuto ingoiare un boccone amarissimo proprio sul più bello. Il vantaggio degli scaligeri era arrivato al 16′ della ripresa con un tap in del neo entrato Gaich, abile a mandare in fondo al sacco una corta respinta di Vicario su un tiro dalla distanza di Ngonge. I padroni di casa, nei minuti conclusivi del match commettono l’erorre di rintanarsi troppo negli ultimi 20 metri, permettendo all’Empoli di avanzare e riuscire a trovare l’imbucata giusta a 90 secondi dalla fine della gara.
Sul «Bentegodi» è calato il gelo. Verona che mette solo un punto in classifica, aggancia lo Spezia, ma non riesce a sopravanzarlo. Per conoscere la terza squadra retrocessa, che andrà a far compagnia a Cremonese e Sampdoria bisongerà attendere l’ultima giornata. Verona di scena in casa del Milan e Spezia all’«Olimpico» contro la Roma.

VERONA-EMPOLI 1-1
MARCATORI:
61′ Gaich, 96′ Stojanovic.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal (46′ Ceccherini); Terraciano (58′ Faraoni), Sulemana, Veloso (58′ Gaich), Depaoli; Ngonge (82′ Coppola), Tameze (75′ Abildgaard); Djuric. All. Zaffaroni.
EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi (75′ Stojanovic), Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Haas (66′ Henderson); Akpa Akpro (75′ Vignato), Fazzini (56′ Destro), Cambiaghi; Piccoli (56′ Satriano). All. Zanetti.
Arbitro: Chiffi di Padova.