Succede davvero di tutto all’Arechi di Salerno con una gara che regala cinque goal ma soprattutto una vittoria inaspettata. La Salernitana va sotto di due reti ma ha la forza di ribaltare tutto trovando il goal vittoria all’ultimo secondo. Grande mentalità della squadra di mister Sousa che regala un’altra gioia ai propri tifosi e si congeda alla grande nell’ultima sfida tra le mura amiche. Per l’Udinese una sconfitta che brucia per le modalità con cui è arrivata.
Primo tempo: gara accesa fin dalle prime battute. Al 4′ giallo sventolato a Zeegelaar per fallo su Kastanos. Un minuto dopo Silvestri, in uscita, salva tutto sui piedi di Piatek. Al 10′ ancora i friulani si salvano in extremis su una lettura errata in difesa di Pereyra. Nel miglior momento della Salernitana arriva il vantaggio ospite. Al 25′ Lovric imbuca per Zeegelaar che batte Fiorillo con il diagonale. I padroni di casa subiscono il contraccolpo e, cinque minuti dopo, vanno sotto di due reti: assist di Pereyra per Nestorovski che fulmina l’estremo difensore avversario. La squadra di Sousa non si disunisce e, al 36′, Silvestri salva sul tiro cross di Candreva. Al 43′ arriva il goal che riapre i giochi: proprio Candreva imbecca Kastanos che se la porta sul destro e fulmina Silvestri. Dopo due minuti di recupero le squadre tornano negli spogliatoi.
Secondo tempo: si riparte con la novità Bradaric per Botheim. Al 54′ ancora Silvestri miracoloso in uscita su Mazzocchi tutto libero a tu per tu. Passano tre minuti e la Salernitana pareggia: splendida punizione di Candreva che trova il suo terzo goal consecutivo. La risposta dell’Udinese è nel colpo di testa centrale di Thauvin che Fiorillo blocca. Poco dopo si fa male il neo entrato Bradaric che lascia il posto a Sambia. Tra i bianconeri, invece, è l’ora di Beto per Nestorovski. Proprio il bomber si rende subito pericoloso in contropiede ma Fiorillo chiude tutto. Girandola di cambi per i due allenatori e, al 78′, l’Udinese si divora il tris: Beto mette in mezzo per Arslan che da due passi spedisce alto. E’ un segnale che scuote la Salernitana anche perché, all’87’, l’Udinese resta in dieci uomini per l’espulsione di Zeegelaar reo di aver beccato la seconda ammonizione. Piovono cartellini e, nei sei minuti di recupero concessi, la Salernitana si regala la vittoria. Al 96′ cross teso di Sambia ed inserimento vincente di Troost-Ekong per il classico goal dell’ex.