Lo sapevi che… Cosenza – Brescia

lo sapevi che... cosenza brescia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida dei playout di Serie B tra Cosenza e Brescia.

PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (4-3-2-1): Micai; Martino, Meroni, Rigione, D’Orazio; Praszelik, Voca, Florenzi; Marras, Cortinovis; Zilli. All. Viali

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Björkengren; Adryan; Ayé, Rodriguez. All. Gastaldello

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Cosenza e Brescia, valevole per l’andata dei playout di Serie B, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento NOW, DAZN ed Helbiz Live oppure tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Archiviata la stagione regolare, la Serie B torna protagonista con gli impegni successivi che mettono in palio un altro posto nella massima divisione e il mantenimento della categoria. A contendersi la permanenza sono Cosenza e Brescia, che domani sera si affronteranno nella gara d’andata dei playout allo stadio Marulla, dove il risultato finale potrebbe già indirizzare l’esito della contesa.

COSENZA

Un finale di stagione senza vittorie nelle ultime settimane è costato al Cosenza l’obbligo di salvare la categoria attraverso lo spareggio. La formazione allenata da William Viali ha chiuso la prima parte della sua annata con nove vittorie e tredici pareggi all’attivo, che sono valsi 40 punti complessivi e il diciassettesimo posto finale. Nell’undici di partenza, Marras e Cortinovis andranno a formare la coppia di trequartisti che supporterà l’unico riferimento avanzato Zilli.

BRESCIA

Sul fronte opposto, il Brescia ha scongiurato il rischio di retrocessione diretta grazie al pareggio esterno in rimonta sul campo del Palermo. La compagine guidata da Daniele Gastaldello ha sudato freddo, poi ha saputo recuperare le due reti di svantaggio e approdare alla fase playout. Inoltre, le Rondinelle hanno accumulato lo stesso numero di punti dei suoi avversari di domani. Nello schieramento iniziale, Adryan si muoverà alle spalle del tandem offensivo Ayè-Rodriguez.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Due volte, invece, il confronto è terminato in parità, mentre per imbattersi in un successo dei padroni di casa è necessario risalire fino a gennaio 2000.