“Oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che vabbè, l’avete vista”. Questa la dichiarazione del patron della Lazio Claudio Lotito rilasciata a Repubblica lo scorso 24 aprile. Parole su cui adesso la Procura della Figc vuole accendere i riflettori e vederci più chiaro.
Lotito verrà, infatti, convocato dall’organo federale e dovrà fornire una giustificazione a quelle parole che potrebbero intendere tra le righe una mancanza di regolarità nel derby d’Italia giocato lo scorso 8 marzo prima del lockdown e del definitivo stop alla Serie A. Il match, giocato a porte chiuse allo Juventus Stadium dopo diverse polemiche e dubbi su possibili rinvii, è stato vinto dai bianconeri che grazie ai tre punti hanno riconquistato la vetta superando anche la Lazio”. La Procura, come riporta Il Tempo, intende vederci chiaro e Lotito dovrà essere più chiaro.
In base alle dichiarazioni del presidente biancoceleste potrebbero aprirsi scenari inaspettati. La Procura potrebbe aprire un’indagine per illecito sportivo, mettendo dunque in discussione la validità del match deciso dai gol di Ramsey e Dybala. Ma nello stesso tempo Lotito rischia di dover rispondere di dichiarazioni lesive e dunque andare incontro ad un clamoroso deferimento.