Talento e tanta determinazione. Questi sono i due ingredienti che compongono la personalità nel neo pilota rosso Carlos Sainz Jr. L’ultimo arrivato in casa Ferrari, che gareggerà per la scuderia di Maranello a partire dalla prossima stagione, ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della Formula 1.
“La Ferrari si ritroverà in squadra un ragazzo che lavora duro, che andrà in Italia e trascorrerà tanto tempo a Maranello, così come faccio alla McLaren”. Queste le prime parole del figlio d’arte, che prosegue: “Proverò a costruire qualcosa di speciale con la Ferrari come ho provato a fare alla McLaren. Spero che troveranno anche un pilota molto veloce e un ragazzo incredibilmente motivato, che darà tutto per la scuderia, ma prima voglio salutare la McLaren nel miglior modo possibile e anche quest’anno, quando ricominceremo, farò del mio meglio come ho fatto nella passata stagione. Anche quando il prossimo anno sarò alla Ferrari, niente mi renderà più felice che vedere la McLaren sul gradino più alto del podio”.
Poi si sposta sul binario della trattativa che l’ha portato in brevissimo tempo a firmare per il Cavallino: “Nel momento in cui ho capito che la Ferrari era interessata a me per il 2021 sono andato dritto da Zak (Brown, ad della McLaren, ndr) e la sua reazione è stata: `Ok, ti lasceremo parlare con la Ferrari, restiamo in contatto per vedere come si sviluppano le cose´. La chiave è stata la chiarezza e la franchezza di tutte le parti coinvolte. Questo mi ha reso incredibilmente orgoglioso e il modo in cui tutto è stato gestito mi fa sentire felicissimo e molto grato a Zak e a tutto il team. Erano felici per me, mi hanno fatto i complimenti. Mi hanno detto: `Te lo meriti e siamo sicuri che farai grandi cose lì´. È sempre bello avere un’iniezione di fiducia dai tuoi capi”.