Alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Europa League, curiosità e statistiche della sfida tra Roma e Feyenoord.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1) – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.
FEYENOORD (4-3-3) – Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Orkun, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. All.: Slot.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Roma e Feyenoord, in programma giovedì 20 aprile alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
ROMA
67 mila giocatori. Così mister Mourinho ha voluto caricare l’Olimpico per un’altra rimonta europea. La Roma è chiamata a ribaltare l’1-0 dell’andata. Una gara, quella di una settimana fa, segnata da tanti episodi negativi. Dall’infortunio di Dybala, al rigore fallito da Pellegrini passando per la rete di Wieffer. Proprio attorno alla Joya ruotano le scelte per i giallorossi. Si spera di recuperarlo almeno per la panchina ma non è esclusa qualche sorpresa. Eventualmente giocherebbe El Shaarawy in coppia con Pellegrini dietro Abraham. Per il resto giocheranno tutti i titolari con la piena consapevolezza che si dovrà subire anche il meno possibile.
FEYENOORD
Potrebbe essere la miglior “vendetta sportiva” dopo la finale di Conference League dello scorso anno. Il Feyenoord si gode un risultato assolutamente positivo all’andata e si proietta ad un match tesissimo al ritorno. Gli olandesi, però, non avranno il supporto dei propri tifosi visto il divieto di trasferta per i fatti violenti avvenuti in passato. Il tecnico Slot si affiderà alla migliore formazione possibile con un 433 che cercherà di colpire negli spazi e in contropiede.
CURIOSITA’
La tradizione è sicuramente dalla parte dei giallorossi. Nei precedenti cinque incontri, in Europa, ad eliminazione diretta contro squadre dei Paesi Bassi la Roma ha sempre ottenuto la qualificazione. Sarà un match speciale per Georginio Wijnaldum che affronterà la squadra della sua città natale. Fino ad ora il centrocampista ha ottenuto quattro vittorie e cinque sconfitte contro il Feyenoord e nessun pareggio. Un uomo chiave sul fronte olandese potrebbe essere Oussama Idrissi: tre e goal e tre assist in questa stagione di Europa League.