Si chiude ufficialmente la regular season di Eurolega. Si è completato il programma della 34^ giornata con le ultime quattro gare prima dei tanto attesi playoff. Una serata che è stata inaugurata dall’Efes con la vittoria schiacciante sul Monaco. La squadra del principato è già aritmeticamente qualificata alla post season mentre i campioni in carica hanno salutato con dignità il pubblico.
Si prepara al meglio per iplayoff, il Barcellona che porta a casa il derby contro Valencia. Una sfida senza storia con i blaugrana guidati dal proprio uomo spogliatoio Nikola Mirotic. La stella chiude il match con 18 punti a referto. Ben diverse le altre due sfide della serata che si sono chiuse in volata punto a punto.
Cade, tra le mura amiche, il Bayern contro lo Zalgiris Kaunas. La squadra lituana fa valere il proprio valore prendendo il largo nel terzo quarto con un parziale di 17-9. Poi grande difesa per resistere al ritorno dei tedeschi. Infine vince sulla sirena il Partizan che non concede il blitz esterno al Panathinaikos. I greci si portano avanti di un punto a pochi secondi dalla fine ma, i padroni di casa, si aggiudicano allo scadere la gara.
I risultati della 34^ giornata di Eurolega
Efes – Monaco 87-72 (Pleis 21 punti e 12 rimbalzi)
Barcellona – Valencia 85-71 (Mirotic 18 punti)
Bayern – Zalgiris Kaunas 80-83 (Lekavicius 20 punti)
Partizan – Panathinaikos 83-81 (Exum 18 punti, Bacon 19 punti)