Europa League, Feyenoord-Roma: 1-0, sconfitta amara per i capitolini

Europa League, Feyenoord-Roma 1-0

Nell’andata dei quarti di finale di Europa League, in quella che può essere considerata come la rivincita della finale di Conference League della scorsa stagione, la Roma perde per 1 a 0. Risultato che lascia intatte le speranze qualificazione per i giallorossi. Resta, però, il rammarico per il rigore fallito da Pellegrini a fine prima frazione di gioco. Ma, nel match di ritorno, tutto può ancora accadere.
La gara è molto tattica, specialmente nel primo tempo e sono poche le occasioni da gol su entrambi i fronti. Fra i padroni di casa Szymanski prova a farsi largo fra le maglie dei giallorossi, mentre al 26′ la Roma perde Dybala per problemi muscolari, al suo posto subentra El Shaarawy che prova a rendersi immediatamente pericoloso.
La chance per passare in vantaggio ce l’ha la formazione capitolina al 42′, quando per un fallo di mano di Wieffer, Martinez concede il penalty. Dagli undici metri, però, Pellegrini manda il pallone sul palo.

Nella ripresa, il Feyenoord passa in vantaggio all’8′. Il tiro «schiacciato» di Wieffer trova un rimbalzo beffardo che non lascia scampo a Rui Patricio. Pochi minuti dopo Mourinho perde anche Abraham per un problema alla spalla, dentro Belotti. Al 18′ dal solito corner per i giallorossi, il colpo di testa di Ibanez, trova la deviazione sulla linea di Idrissi che manda la sfera poi a sbattere sulla traversa.
Il pressing della Roma non produce gli effetti sperati e la gara si conclude sul punteggio di 1 a 0 per gli olandesi.

FEYENOORD-ROMA 1-0
MARCATORE
: 53′ Wieffer.
FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Kokcu; Jahanbakhsh (71′ Danilo), Szymanski, Idrissi (64′ Paixao); Gimenez (83′ Lopez). All. Slot.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Pellegrini (46′ Wijnaldum), Spinazzola (84′ Celik); Dybala (26′ El Shaarawy), Abraham (58′ Belotti). All. Mourinho.
Arbitro: Martinez (Esp).