Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la partita di Europa League tra Juventus e Sporting Lisbona.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri
SPORTING LISBONA(3-4-3): Adan; St.Juste, Inacio, Coates; Esgaio, Gonçalves, Morita, Matheus Reis; Edwards, Chermiti, Trincao. All. Amorim
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Europa League tra Juventus e Sporting Lisbona verrà trasmessa in tv su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport e TV8. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
IL MATCH
Juventus e Sporting Lisbona si affronteranno alle 21 di domani, giovedì 13 aprile, per i quarti d’andata di Europa League. Il match si giocherà in casa dei bianconeri, all’Allianz Stadium, dove hanno perso solamente in 1 occasione negli ultimi 5 mesi. Il ritorno all’Estadio José Alvalade si giocherà esattamente una settimana dopo, stabilendo quale tra le due potrà accedere alle semifinali.
JUVENTUS
Oggi Massimiliano Allegri ha riaccolto Dusan Vlahovic in gruppo, il serbo si è infatti allenato con il resto dei compagni e sarà arruolabile per il match di domani. Il favorito per una maglia da titolare però rimane Arek Milik, che dovrebbe fare coppia con Di Maria. Gli esterni saranno Kostic e Cuadrado, fuori dai convocati De Sciglio, mentre in mediana ci sarà Locatelli in mezzo a Fagioli e Rabiot. In difesa si scalda il terzetto brasiliano composto da Danilo, Bremer e Alex Sandro davanti a Szczesny.
SPORTING LISBONA
Amorim manderà in campo i suoi con un 3-4-3, guidato in attacco dal giovane tridente che vede Trincao ed Edwards ai lati di Chermiti. Reis ed Esgaio saranno i rinforzi sulle fasce, mentre Gonçalves e Morita riempiranno il centrocampo formando un duo di potenza e qualità. Capitan Coates dirigerà la difesa davanti ad Adan, i braccetti saranno invece St.Juste e Inacio.
CURIOSITA’
Quella di domani sarà la seconda volta dello Sporting Lisbona all’Allianz Stadium. L’esordio dei biancoverdi in questo stadio risale infatti all’ottobre del 2017, quando persero per 2-1 la partita d’andata del girone D di Champions League con i bianconeri. Nella gara di ritorno invece riuscirono a fermare la Juventus sul pareggio, strappando un 1-1 che gli servì a poco in ottica qualificazione.