Lo sapevi che…Manchester City – Bayern Monaco

Manchester City

Alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Champions League, curiosità e statistiche della sfida tra Manchester City e Bayern Monaco.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3) – Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Mahrez, Haaland, Grealish. All.: Guardiola.

BAYERN MONACO (4-2-3-1) – Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Musiala, Coman; Mané. All.: Tuchel.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester City e Bayern Monaco, in programma martedì 11 aprile alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

MANCHESTER CITY

Sono i favoriti, specialmente dopo l’eliminazione del PSG. Ora o mai più, sembrerebbe questo il mantra e motto che si sentono ripetere da anni i calciatori del Manchester City. Sotto certi punti di vista, in questa stagione, Pep Guardiola avrebbe la possibilità di scrollarsi di dosso la maledizione Champions da quando ha lasciato Barcellona. Per superare il Bayern Monaco la squadra non subirà grandi cambiamenti con la difesa confermatissima e l’esperimento Akè sull’out di sinistra. A centrocampo agiranno i soliti noti con De Bruyne, Mahrez e Grealish ad imbeccare il pericolo numero uno Erling Haaland.

BAYERN MONACO

Squadra quadrata e dal temperamento teutonico che, nelle competizioni ad eliminazione diretta, fa tanta strada. I bavaresi hanno eliminato già il PSG e sperando di colpire l’altra grande società gestita dagli sceicchi. La grande novità, però, è in panchina con l’arrivo di Tuchel dopo la rottura con Nagelsmaan. La speranza, per i tifosi, è che si possa continuare sulla stessa lunghezza d0’onda di risultati. Non ci sarà la sfida tra bomber con Lewandowski, visto il cambio di casacca, ma Sanè, Musiala, Coman e Manè rappresentano un quartetto di primissimo livello per tutti gli avversari.

CURIOSITA’

Settimo scontro tra le due squadre in Champions League. Al momento regna l’equilibrio nei precedenti con tre vittorie a testa. L’unica sconfitta del City contro i bavaresi, tra le mura amiche, è arrivata nel 2013 quando c’era proprio Pep Guardiola sulla panchina tedesca. Tuttavia c’è da sottolineare che i citizens hanno vinto le ultime dieci partite in Champions League contro avversarie tedesche. Da tenere sott’occhio, chiaramente, c’è Haaland che ha siglato dieci reti in sei partite disputate nella competizione. Thomas Muller ha vinto 99 partite in Champions League. Con un successo contro il City sarebbe il terzo giocatore della storia a raggiungere la tripla cifra di vittorie dopo Cristiano Ronaldo e Iker Casillas. Tuttavia il tedesco sarebbe il primo a farlo con una sola maglia.