Un finale davvero incredibile regala al Verona tre punti d’oro in chiave salvezza e condanna un Sassuolo che ha sciupato più volte il raddoppio, dopo esser passato in vantaggio al 34′ con Harroui.
Primo tempo molto tattico e con poche emozioni. È la formazione ospite che si lascia preferire, mentre il Verona, nonostante abbia bisogno di punti per alimentare le speranze di salvezza non si vede quasi mai nell’area emiliana.
Il vantaggio del Sassuolo arriva al 34′ con Harroui, che usufruisce di una gran giocata di Berardi e batte Montipò.
Mister Zaffaroni, ad inizio ripresa, opera immediatamente una doppia sostituzione, spazio a Ceccherini e Ngonge per Doig e Veloso.
Al 13′ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi. È attento Montipò a deviare in angolo un tiro di Pinamondi dal limite dell’area. I padroni di casa non riescono a pungere e il Sassuolo alla mezz’ora bussa con Rogerio, ma Montipò risponde presente. Al 33′ si fanno vivi gli scaligeri. Sugli sviluppi di corner interviene Djuric di testa che, però, trova sulla linea Lopez a negargli la gioia del gol.
Pareggio che, comunque, arriva qualche minuto più tardi. A sei minuti dalla fine, il colpo di testa di Ceccherini, su corner di Ngonge sorprende Consigli e fissa il punteggio sull’ 1 a 1.
Al 48 Montipò ci mette le dita per salvare su un gran destro di Alvarez. Al quinto minuto di recupero arriva la clamorosa rete del sorpasso del Verona. Ci mette del suo Consigli che commette un incredibile e imperdonabile errore e il neoentrato Gaich lo beffa con un pallonetto dalla trequarti a porta totalmente sguarnita.
Una vittoria che rilancia le ambizioni di salvezza per il Verona. Sono quattro i punti da recuperare allo Spezia che, oggi, ha pareggiato a Firenze.
VERONA-SASSUOLO 2-1
MARCATORI: 34′ Harroui, 83′ Ceccherini, 95′ Gaich.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Tameze; Faraoni (67′ Kallon), Terracciano (81′ Gaich), Veloso (46′ Ngonge), Doig (46′ Ceccherini); Verdi (61′ Djuric), Duda; Lasagna. All. Marco Zaffaroni.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi (82′ Thorstvedt), Maxime Lopez, Harroui (68′ Matheus Henrique); Berardi (68′ Defrel), Pinamonti, Laurienté (82′ Bajrami). All. Dionisi.
ARBITRO: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1.