Lo sapevi che…Siena – Gubbio

ACR Siena 1904

Alla vigilia della trentaseiesima giornata del girone B di Serie C, curiosità e statistiche del match tra Siena e Gubbio.

PROBABILI FORMAZIONI

SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli; Collodel, Leone, Orlando; Disanto, Belloni; Paloschi. Allenatore: Pagliuca

GUBBIO (3-4-3): Di Gennaro; Portanova, Signorini, Bonini; Morelli, Rosaia, Vitale, Semeraro; Arena, Vazquez, Di Stefano. Allenatore: Braglia

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Siena e Gubbio, in programma giovedì 6 aprile alle 20:30, sarà trasmesso da Eleven Sports e DAZN.

SIENA

I padroni di casa vogliono tornare grandi ma non sarà facile vincere contro un Gubbio in grande salute. I bianconeri, però, hanno la grande necessità di ottenere un posto aritmetico in zona playoff. Mister Pagliuca schiererà il 4321 con Belloni e Disanto a supportare Alberto Paloschi in avanti. L’attaccante, ex Milan, ha già collezionato tredici reti in campionato con Disanto che si trova a quota nove ad un passo dalla doppia cifra. Il Siena non vince da ben quattro gare in cui ha collezionato solo due punti. In particolare viene da due sconfitte consecutive: 3-0 contro la Carrarese e 3-1 contro la Fermana.

GUBBIO

Di contro il Gubbio vive un grande rammarico in questa stagione avendo condotto in vetta il girone per diverse settimane. Poi un crollo davvero vertiginoso con tante sconfitte ed una squadra irriconoscibile. Da qui la distanza dalle tre che la precedono: Entella, Reggiana e Cesena. Sarà una grande protagonista dei playoff la compagine umbra che ha ritrovato entusiasmo e bel gioco. Sono quattro le vittorie consecutive: 0-2 alla Recanatese, 2-0 contro la Lucchese, 1-2 in casa del San Donato e infine il 3-0 sulla Vis Pesaro. In queste settimane, come si evince dai risultati, nove goal fatti e solo uno subito.

CURIOSITA’

Una sfida che vale tanto in ottica playoff. Il Gubbio ha abbandonato le velleità, da tempo, dei primi posti ma ha già ottenuto il pass aritmetico per la post season. Discorso diverso per il Siena che non può permettersi cali di tensione da qui ai prossimi impegni in questo rush finale di stagione. C’è un distacco di ben dieci lunghezze tra le due compagini con il Siena che è la seconda squadra del girone B ad aver ottenuto più pareggi: ben 15.